Questa borsa può sembrare una semplice busta della spesa, di quelle che vengono date al supermercato, ma è molto di più. È un accessorio lussuoso d’alta moda.
La borsa è un accessorio che non può mai mancare. Non solo aggiunge comodità al proprio outfit, ma lo completa, rendendolo impeccabile. Ne esistono di tutti i tipi e variano per forma, colore e grandezza. Alcune sono capienti come uno zainetto, mentre altre vengono indossate soprattutto per una questione di moda.
Ce n’è una in particolare che riuscirà a sorprendere anche i più avvezzi alle ultime tendenze. È la rappresentazione perfetta del trompe l’oeil. A un primo sguardo, può sembrare una semplice busta della spesa, di quelle che vendono a pochi centesimi per sistemare gli articoli acquistati. In realtà, si tratta di una borsa d’alta moda, che ha anche un costo non indifferente.
Busta del supermercato o borsa alla moda? L’accessorio che non ti aspetti
Negli ultimi mesi, gli stilisti stanno giocando tantissimo con le forme degli accessori. Pensando fuori dagli schemi sono riusciti a dare vita a preziosi inimmaginabili. La borsa a forma di bicchiere per il caffè o quella identica a un bouquet di fiori sono due tra gli esempi di maggiore successo. A questi, si aggiunge un’altra idea.
Matthieu Blazi, per Bottega Veneta, ha proposto un accessorio decisamente fuori dalle righe e in pieno stile trompe d’oeil. È facile farsi ingannare perché sembra in tutto e per tutto a una busta della spesa. Anche il modo di portarla è lo stesso. È dotata di due manici che, una volta afferrati, ne aumentano ancora di più la somiglianza.

In realtà, non ha niente a che vedere con le classiche bag del supermercato. Sul sito ufficiale, è disponibile in due meravigliose varianti. La prima ‘Tote Supermercato’ è gialla e rossa, con un simpatico coniglietto bianco al centro e una scritta sulla parte bassa. La seconda, invece, riporta in caratteri cubitali la parola ‘bello’ e presenta una sirena su sfondo rosa. Per ovvie ragioni, non c’è la possibilità di aggiungere una tracolla.
Entrambe vengono vendute al costo di 2.900 euro. Al momento, non sono ancora acquistabili, ma è già possibile fare il pre-ordine. Sono realizzate in nappa, mentre le patch sono in pelle. La borsa è morbidissima ed è bellissima in entrambe le versioni. Appare perfetta per la primavera e l’estate 2025. Il prezzo è un po’ alto, ma nessuno resterà indifferente di fronte a una trovata così stravagante e geniale.