Gaia+ci+insegna+che+anche+la+pelle+%26%238216%3Burla%26%238217%3B+e+non+nasconde+l%26%238217%3Bacne%3A+i+migliori+prodotti+per+lenire+e+disinfiammare
sfilateit
/383916/gaia-ci-insegna-che-anche-la-pelle-urla-e-non-nasconde-lacne-i-migliori-prodotti-per-lenire-e-disinfiammare/amp/
Bellezza

Gaia ci insegna che anche la pelle ‘urla’ e non nasconde l’acne: i migliori prodotti per lenire e disinfiammare

Anche la pelle “urla” ce lo insegna direttamente Gaia, una cantante molto famosa, che non nasconde l’acne. I migliori prodotti per lenire e disinfiammare.

Il mondo dello spettacolo a volte sa essere crudele, perché bisogna sempre risultare perfetti. Una situazione che è ulteriormente peggiorata dopo l’esplosione dei social network, dove invece di mostrare noi stessi abbiamo deciso di inserire la versione migliore e artefatta di quello che vogliamo apparire.

Per fortuna però esistono personaggi come Gaia che decidono di dare forza, mostrando le loro fragilità, a chi soffre dei loro stessi problemi. L’artista ha un rapporto consapevole col suo corpo e lo ascolta quando questo reclama attenzione. Una situazione quella dell’acne che ha mostrato spesso sui social network con foto come quella che vedete qui in cima.

Proprio sui social network ha specificato: Il nostro corpo è il nostro universo, risponde agli stimoli esterni ma soprattutto a quelli che nascono dall’interno. Sto vivendo uno dei momenti più belli, intenso e significativi della mia vita. Mi ritrovo a dover fare i conti con la pelle che urla, chiedendo aiuto e magari una tregua. Non mi era mai capitato di vedermi in questo modo e ammetto che inizialmente lo coprivo, truccavo”. Poi però ha deciso di venire fuori e mostrarsi così com’è per mandare un segnale a u mondo troppo superficiale.

E oggi vogliamo dare il nostro contributo con alcuni aspetti che magari ad alcuni sono sfuggiti con prodotti fondamentali da acquistare.

Creme per acne, le migliori da usare

La crema per acne ha diversi compiti per aiutare la nostra pelle a limitare quella situazione con degli ingredienti attivi preposti. Si parte dalla riduzione dell’infiammazione per arrivare a combattere la componente batterica e a controllare la produzione del sebo evitando la chiusura dei pori.

Creme per acne, le migliori da usare (Sfilate.it)

Tra i principi attivi anti-acne ci sono l’acido salicilico, il perossido di benzoile, l’acido azelaico e molti altri ancora. Andiamo a vedere i prodotti consigliati.

Topexan crema viso

Topexan crema viso è sicuramente una delle soluzioni più interessanti presenti sul mercato, venduta in confezioni da 50 millilitri è in grado di curare la pelle del viso con un “sebo-equilibrante” che favorisce l’eliminazione dell’infiammazione.

Il nome dell’azienda poi è una vera e propria certezza, molti di voi ricorderanno infatti i famosi dischetti della Topexan di cui si faceva tantissima pubblicità in televisione a cavallo tra la fine degli anni novanta e l’inizio del nuovo secolo. Bastano 9 euro per acquistarla.

Bionike Aknet Azelike Plus

Bionike Aknet Azelike Plus si affida a un marchio solido e leader nel settore della bellezza. Un tubetto si acquista ad appena 19 euro ed è in grado di contrastare l’infiammazione dei follicoli in maniera decisamente intelligente.

Oltre all’acne è in grado di affrontare anche i punti bianchi e neri che sono fonte di inestetismi della pelle. La sua formula leggera non è aggressiva sulla pelle e favorisce la gestione della pelle stessa.

Avene Cleanance Comedomed

Avene Cleanance Comedomed è un altro prodotto dal grande valore per gli effetti che ha sulla pelle. Il suo costo è più elevato delle altre, viene infatti attorno ai 21 euro, ma si tratta di un prodotto differente e ad azione concentrata che cura le imperfezioni.

Unendo tradizione e innovazione è un prodotto di ottima qualità che riesce a regalare dei risultati ben visibili anche dopo poco dal suo utilizzo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Moda anche con l’albero di Natale: 3 tendenze per decorarlo che faranno invidia a suocera e vicini di casa

Sapevi che anche l'albero di Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze? Guarda…

5 ore ago

Quando la moda parla anche di inclusione e bullismo: chi è Samuele Bartoletti, l’influencer che abbatte gli stereotipi italiani

Ogni giorno combatte gli stereotipi di genere, il bullismo e non esclude i contenuti sulla…

7 ore ago

C’è un nuovo castano in circolazione che sta facendo tremare le bionde: gli uomini non possono resistergli

Tremate bionde, le brunette stanno dominando la scena e conquistano tutti gli uomini: ecco il…

10 ore ago

Non lasciartelo scappare: il cappotto Liu Jo super scontato che tutte stanno comprando

Una vera e propria icona di stile senza tempo, il cappotto nero è un capo…

11 ore ago

Come lavare il cashmere: 3 consigli + 1 un errore da non fare per evitare di rovinarlo

Ci sono alcune cose che dovresti fare sempre quando lavi il cashmere. Oggi voglio darti…

13 ore ago

L’abito in pied de poule di Kate Middleton ha fatto il giro del mondo: già indossato nel 2022 ma sempre stupendo

Un midi dress in pied de poule conquista di nuovo la scena dopo anni, mostrando…

14 ore ago