L%E2%80%99eleganza+a+meno+di+30+euro%3A+le+d%C3%A9collet%C3%A9+Calliope+da+prendere+al+volo+se+hai+un+matrimonio+%28ma+zero+voglia+di+tacchi%29
sfilateit
/383999/leleganza-a-meno-di-30-euro-le-decollete-calliope-da-prendere-al-volo-se-hai-un-matrimonio-ma-zero-voglia-di-tacchi/amp/
Scarpe Donna

L’eleganza a meno di 30 euro: le décolleté Calliope da prendere al volo se hai un matrimonio (ma zero voglia di tacchi)

Matrimoni, cerimonie e occasioni speciali: come trovare scarpe eleganti ma comode senza spendere troppo? Da Calliope abbiamo trovato delle décolleté perfette, pratiche e belle.

L’estate è il periodo dei matrimoni, delle cerimonie e degli eventi speciali. Lo sappiamo bene, come sappiamo che la sfida è sempre la stessa: trovare scarpe eleganti, ma che non ci distruggano i piedi a metà giornata. Per chi non ha voglia di stravolgere la propria giornata camminando sui tacchi alti, la ricerca si fa più complicata. A volte, l’idea di indossare qualcosa che sia davvero comodo sembra incompatibile con quella di apparire impeccabili. Ma è davvero così?

Abbiamo passato un po’ di tempo da Calliope, tra scaffali e sconti irresistibili, alla ricerca della scarpa perfetta per chi vuole partecipare a un matrimonio o a una cerimonia senza spendere troppo. E sorpresa, tra una promozione e l’altra, ci siamo imbattuti in alcune opzioni che potrebbero risolvere il nostro problema. Eleganti, versatili e decisamente comode, ma soprattutto a meno di 30 euro.

Dal matrimonio alla serata fuori: la versatilità delle décolleté Calliope

La nuova collezione di Calliope ci presenta le décolleté ultrablack, che sono una di quelle scelte che potrebbero davvero risolvere il dilemma di come essere stilose senza dover camminare sulle punte. Il tacco a rocchetto da 5 cm è forse la rivelazione, alto abbastanza da aggiungere un tocco di classe, ma senza essere eccessivo. In più, la punta affusolata e il cinturino rendono il modello abbastanza versatile da passare dal matrimonio elegante al cocktail party.

Dal matrimonio alla serata fuori: la versatilità delle décolleté Calliope – foto zalando.it – sfilate.it

Abbinata a un vestito midi in chiffon o a un pantalone palazzo, diventa subito il focus di ogni outfit, senza mai rubare la scena, ma esaltandola. E se pensiamo alla praticità, il cinturino elastico interno si adatta al piede senza farlo sentire stretto o rigido. Questo è un dettaglio che non si dà mai per scontato, e che fa una differenza enorme quando si è alla ricerca di scarpe che possano accompagnarci per ore, dalla cerimonia fino al dopocena.

Eleganza e comfort a meno di 30 euro – foto zalando.it – sfilate.it

Ma c’è anche l’altro modello, quello con le stringhe a schiava, un vero e proprio richiamo agli anni ’90 che oggi sta tornando di moda. Le stringhe da legare attorno ai polpacci conferiscono un tocco di originalità e rendono queste scarpe perfette se vuoi aggiungere un po’ di carattere al tuo look, magari con un abito corto che lascia spazio al dettaglio delle stringhe. Un contrasto che può davvero fare la differenza, soprattutto in un matrimonio o in una serata più informale dove la tua personalità vuole emergere anche attraverso le scarpe.

Scarpe comode e stilose per un matrimonio senza pensieri – foto zalando.it – sfilate.it

E poi c’è la versione in jeans, un po’ diversa rispetto alle altre, ma comunque capace di conquistare chi cerca un tocco di freschezza. Il materiale in tessuto denim dà un’aria più giovane e rilassata, ma allo stesso tempo mantiene una certa eleganza grazie al tacco a rocchetto. Questo modello, abbinato a un vestito midi fluido o a un pantalone a palazzo, riesce a mantenere un equilibrio perfetto, soprattutto in quelle occasioni estive in cui l’atmosfera è più leggera e informale.

Quindi, tutte e tre le opzioni si inseriscono perfettamente nel panorama delle scarpe eleganti ma comode per le cerimonie estive. Ogni modello ha la sua personalità, ma tutte e tre si adattano perfettamente coniugando eleganza e praticità (e prezzo).

Rosa Liccardo

Sono laureata in Storia dell'arte ed ho la passione per i libri e la scrittura. Redattrice da qualche anno e amo scrivere di lifestyle, viaggi, arte e turismo. Sono appassionata di grafica e fotografia e nel tempo libero mi piace cucire, vedere film e serie tv. Ho una predilezione per i fantasy!

Recent Posts

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

1 ora ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

3 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

6 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

10 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

14 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

18 ore ago