Crei+un+vero+angolo+di+paradiso+in+balcone+quest%26%238217%3Bestate+grazie+a+Ikea%3A+soltanto+15+euro+e+addio+insetti
sfilateit
/384013/crei-un-vero-angolo-di-paradiso-in-balcone-questestate-grazie-a-ikea-soltanto-15-euro-e-addio-insetti/amp/
Lifestyle

Crei un vero angolo di paradiso in balcone quest’estate grazie a Ikea: soltanto 15 euro e addio insetti

Rendi il tuo balcone perfetto per l’estate senza essere assediato dagli insetti, grazie a una soluzione firmata Ikea che costa solo 15 euro.

Estate vuol dire finalmente rallentare, mettere in pausa la frenesia e prendersi il proprio spazio. Anche se è solo un balcone di pochi metri, può diventare il rifugio perfetto per colazioni lente, aperitivi improvvisati o serate al chiaro di luna. Peccato che, spesso, bastino due ronzii per rovinare tutto. Le zanzare sanno sempre dove trovarti, soprattutto quando ti illudi di aver trovato pace. Basta un tramonto in città, una bibita fresca e voilà, ecco l’attacco.

È quel classico contrasto estivo che conosciamo tutti. Da una parte la voglia di godersi l’aria aperta, dall’altra gli insetti che trasformano ogni momento in un piccolo campo di battaglia. Non è solo fastidio, è proprio una sensazione di invasione. E allora si inizia con spray, candele, rimedi della nonna… spesso inutili. Ma per fortuna, quando meno te lo aspetti, arriva Ikea con un’idea semplice, economica e sorprendentemente efficace.

Una rete firmata Ikea che ci protegge senza rinchiudere: semplice, pratica e quasi invisibile

Ikea, con la sua solita capacità di leggere i bisogni quotidiani con soluzioni semplici, ha messo in vendita una rete che si chiama SOLIG. Il nome suona già fresco e costa solo 15 euro, e non ti cambia la vita ma di sicuro ti cambia le serate. È una tenda zanzariera in poliestere leggerissimo, alta 3 metri, che scende giù morbida e crea uno spazio protetto.

Non chiude, non soffoca, anzi. Lascia filtrare la luce e il vento, ti permette di vedere tutto quello che hai intorno senza però dover fare la guerra a ogni ronzio. Non è una di quelle cose che ti fai montare con mille viti o istruzioni da interpretare. Si appende e dura molto tempo anche se la lavi spesso, anche se la lasci all’aperto.

Una rete firmata Ikea che ci protegge senza rinchiudere: semplice, pratica e quasi invisibile – foto ikea.com – sfilate.it

Quello che colpisce di più non è tanto il prezzo (anche se sì, 15 euro per questo tipo di oggetto è davvero poco), ma il fatto che sembri pensata da qualcuno che conosce bene la noia delle soluzioni complicate. Quante volte abbiamo comprato candele alla citronella che durano un’ora o spray che ci fanno tossire? Qui non c’è odore, non ci sono batterie da cambiare, non serve ricordarsi niente. E quando hai finito l’estate, si piega, si lava in lavatrice e si rimette a posto.

Anche il fatto che sia fatta quasi tutta di materiale riciclato è un punto a favore, anche se non è la prima cosa che ti viene in mente quando cerchi protezione dalle zanzare. Se puoi proteggerti senza aggiungere plastica nuova al mondo, tanto meglio. Ikea in questo, ormai da tempo, prova a dare l’esempio.

Quindi la domanda è: vale la pena spendere 15 euro per stare in pace sul proprio balcone, senza dover fare a pugni con gli insetti ogni sera? La risposta è quasi ovvia. Perché alla fine non si tratta solo di zanzare. Si tratta di sentirsi finalmente a casa anche all’aperto. Di potersi stendere, mangiare, chiacchierare senza quel fastidio costante. E se basta una rete leggera e trasparente per farlo, tanto meglio.

Rosa Liccardo

Sono laureata in Storia dell'arte ed ho la passione per i libri e la scrittura. Redattrice da qualche anno e amo scrivere di lifestyle, viaggi, arte e turismo. Sono appassionata di grafica e fotografia e nel tempo libero mi piace cucire, vedere film e serie tv. Ho una predilezione per i fantasy!

Recent Posts

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

4 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

8 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

12 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

19 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

21 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

24 ore ago