Arriva la upcycled beauty, quando la cucina gourmet incontra la cosmesi: il trend è già virale
L’upcycled beauty è il nuovo fenomeno del momento. È impossibile resistere quando il cibo incontra la cosmesi.
In passato, quando avevano voglia di acquistare un nuovo cosmetico, le persone si limitavano a recarsi nel loro negozio preferito e a prendere uno dei prodotti presenti sullo scaffale, senza prestare molta attenzione alle etichette o alla provenienza degli stessi. L’obiettivo era semplicemente quello di avere un trucco carino e una pelle idratata. Oggi, per fortuna, non è più così. Gli uomini e le donne sono molto più sensibili verso le questioni legate all’ambiente e alla salute.
Non si accontentano di un prodotto esteticamente bello, ma vogliono qualcosa in più. Di conseguenza, anche i brand si stanno adottando con trovate sostenibili e naturali. Di recente, però, si è affermato un fenomeno inaspettato che ha lasciato tutti a bocca aperta. Si sta parlando dell’upcycled beauty, già diventato viralissimo sui social network.
La società attuale combatte quotidianamente contro i rifiuti e gli sprechi. Le persone stanno cercando di migliorare le cose, ma c’è ancora chi è poco sensibile alle tematiche ambientali. Il rischio è quello di andare incontro a un futuro infausto, dove la natura smetterà di offrire tutte le risorse che abbiamo oggi. La Upcycled Beauty è la nuova frontiera della monda consapevole. In questo caso, però, vengono chiamati in causa i cosmetici.
Per creare articoli funzionali non bisogna per forza ricorrere a sostanze chimiche. Si può puntare su qualcosa di molto più naturale, che risolve più problemi contemporaneamente. Si sta parlando degli scarti di cibo. Per esempio, le bucce della frutta sono perfette per raggiungere lo scopo. Alcune aziende le riutilizzano per dare vita a saponi naturali e nutrienti. La pelle ne trae grandi benefici, vista l’elevata presenza di nutrienti, e non ci sono sprechi.
Come accade sempre, un’azienda in particolare ha deciso di alzare ancora di più l’asticella. Si sta parlando della Skin Gourmet, nata nel 2014, grazie alle idee di Violet Amoabeng. In questo caso, vengono prodotti detergenti, scrub e oli con l’ausilio di ingredienti gourmet. Quindi non si tratta solo di cibo, ma di alimenti pregiati. Particolarmente apprezzato, è il suo burro nocciola con cacao e vaniglia. È stato premiato e usato anche per preparare una torta.
Il sito ufficiale è accattivante e presenta un’infinità di prodotti incredibili. I prezzi possono variare, ma i risultati sembrano essere incredibili. Non bisogna dimenticare, infatti, che la pelle trae giovamento da tanti ingredienti. Per esempio, esistono maschere naturali da fare a casa o balsami per capelli che, grazie a cibi usati tutti i giorni in cucina, li rendono setosi e morbidi.
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…