Un abito firmato Mango che sembra pura Alta Moda, ma che poi ti fa spendere meno di 100 euro: da sera, estivo e di una bellezza da togliere il fiato!
Si chiama ormai economic luxury ed è diventata forse la tendenza più seguita in assoluto di questa primavera/estate 2025: il concetto di fondo? Vestirsi bene, vestirsi chic sempre, senza spendere un patrimonio. Per carità, nessuno ti vieta di investire i tuoi soldi in un bel pezzo da 90 Gucci o Versace, come potremmo proprio noi? Eppure siamo qui per tutte, specialmente per chi abbia il gusto sfizioso nel sapersi vestire bene, senza spendere cifre esorbitanti.
E se in questo ci aiutano pure i brand fast fashion abbiamo fatto bingo! Da Zara a H&M, passando per Stradivarius e arrivando poi a lui, Mango: non appena siamo entrati ufficialmente sul suo store online ci siamo innamorati di una serie di abiti meravigliosi, sublimi, di una freschezza e uno charme esagerati, ma in particolare vogliamo farvi vedere quello che a nostro parere ha tutti i connotati per diventare l’ABITO ESTIVO PER ECCELLENZA.
Avvolgente ma non troppo, audace ma con alcuni dettagli contenuti, sensuale quanto basta e ovviamente a un prezzo super accessibile. Puoi portare a casa un vero gioiello chic a meno di 100 euro!
L’abito Mango più bello estivo che tu possa immaginare lo abbiamo trovato noi: innamorati ora
Sì, ti innamorerai perdutamente quando ti mostreremo l’abito estivo firmato Mango a nostro parere per eccellenza più bello di tutto il summer style. Concede grazia, savoir-faire, freschezza, sensualità, sposa a dovere tra l’altro le tendenze colorazioni di questa P/E 2025 ed esalta i punti giusti femminili. Ti avverto, qui si apre una vera e propria sfida tra l’abito marrone Zara che puoi scoprire cliccando qui e la camicetta ‘erotica‘ H&M, che puoi scoprire sempre cliccando qui.

Terranno testa all’abito Mango di cui vogliamo parlarti? Non lo sappiamo, ma per far partire questa sfida bisogna prima mostrarti questo gioiellino prezioso di stile: innanzitutto osserva questo verde intenso e brillante, di una sfumatura oliva super golosa, che fa già venir voglia di indossarlo subito, persino per andare a fare la spesa. I dettagli testurizzati poi rievocano un po’ la pelle del coccodrillo, con elementi marini più tipici delle lische di pesce in grado di riflettere e catturare la luce.
Il gioco di drappeggio sul décolleté poi è una vera calamita per occhi maschili e femminili, contiene quanto basta, mostra ciò che è necessario. Struttura morbida sul finire dell’abito, più fasciato ad altezza media e con schiena scoperta per uniformarsi ovviamente a questa sensualità sulla parte anteriore. La chiusura tra l’altro è nascosta sui laterali per non distogliere l’attenzione, il tessuto sfizioso e delicato può sicuramente giocare con il vento d’estate caldo pronto a farci sudare.

Ma non finisce qui, perché su questa stessa scia Mango ci propone quest’altro abito con scollo asimmetrico, nodo fermo su una spalla che crea da una parte un gioco di drappeggi, dall’altra invece un piccolo volant lasciato libero di esprimere tutto il suo movimento. Il piccolo spacco laterale posto sul finire apre la silhouette senza appesantirla eccessivamente e questo fuscia confetto super intenso è una gioia per gli occhi. Si ok, ma il prezzo? Il primo abito lo porti a casa a soli 89,90 euro, quest’ultimo ancora meno, a 69,99 euro. Ti abbiamo convinta? Corri da Mango!