Nel corso degli anni anche il mondo del trucco si è evoluto molto, con decine e decine di prodotti nuovi che hanno invaso il mercato.
Nonostante questo ci sono alcuni capisaldi che non possono tramontare e continuano a essere sicuri e affidabili. Negli ultimi anni hanno dominato il nude e il bronze oggi però cambia tutto in merito al trucco legato agli occhi.
Si è tornati a toni pastelli che siano maggiormente delicati, minimal e luminosi oltre davvero molto facili da portare. E come tutte le mode anche questa ritorna dal passato, continuando a seguire un ciclo che ci riproporrà in futuro tendenze che al momento sono state un po’ accantonate.
Una scelta dunque che regalerà al vostro volto, soprattutto in vista della bella stagione, un aspetto vivace e fresco, in grado di non appesantire il risultato finale e di essere dunque adatto a tutti i tipi di incarnato. Andiamo però ad analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti che meritano di essere presi in considerazione.
Il trucco pastello occhi, più facile e bello
In merito al trucco pastello occhi si possono analizzare anche una gamma, abbastanza ampia, di colori, che meritano di essere messi in maggior rilievo. Partiamo dall’azzurro ghiaccio che apre lo sguardo e si adatta soprattutto a occhi scuri e castani. Il color lavanda invece è più raffinato e previsto per occhi verdi e carnagioni chiare.

Se invece avete una carnagione chiara scegliete il verde menta che è frizzante e luminoso, in grado di donare freschezza al vostro volto. Il rosa cipria regala maggiore dolcezza ed è il più duttile, infatti sta bene con quasi tutte le tipologie di volto, occhi, incarnato. Chiudiamo col giallo burro che è super chic e si propone per chi vuole un look luminoso e solare.
Sono diverse le tecniche per andarlo ad applicare e tutte molto semplici anche se non si è esperti. Si può sfumare il pastello sulla palpebra mobile con il dito o un pennellino a setole morbide. Si può invece passare l’eyeliner grafico o sottile per chi invece adora dettagli maggiormente minimal.
Per l’effetto “occhio sveglio” invece potete optare per il punto luce nell’angolo interno, infine potete puntare anche sulla nuance con monocromie tenui. Sul mercato ne esistono di diversi tipi a prezzi anche molto convenienti. KIKO offre tra i 6 e i 10 euro la matita occhi lavanda, Glossier invece attorno ai 15 euro l’ombretto in crema menta, ma ne esistono anche molti altri.