Le camice da uomo per l’estate 2025 non solo solo di lino, ma sono tutte leggere, chic e super versatili. E tu quale preferisci? Scopriamolo insieme.
L’arrivo della bella stagione stravolge i look e lo fa non solo per i materiali, le camicie maschili sono dominanti anche perché hanno la possibilità, di fronte al caldo esagerato, di essere sbottonate sul davanti. Rispetto all’inverno però non faremo vedere solo il colletto, nessuno metterà infatti maglioni o felpe sopra.
Proprio per questo motivo si studia con attenzione come gestire al meglio questo capo d’abbigliamento, tanto bello ma anche in grado di creare difficoltà in base al fisico. Slimfit, normali, larghe ne esistono una varietà infinite e non a tutti stanno bene alla stessa maniera. Proprio per questo diventa fondamentale provarle, prima di acquistarle, per vedere se fanno al caso nostro.
Oggi però vogliamo soffermarci soprattutto sull’estate che sta per arrivare e che ci costringerà a prendere una decisione non solo sulla tipologia di camicia ma anche sul suo materiale.
Camicie uomo estate 2025, tutto quello che c’è da sapere
Se siete appassionati di camicie e d’inverno ne indossate di ogni tipologia scordatevelo, perché durante l’estate tutto quello che prima era chiaro verrà stravolto in forme, colori ed espressioni.

Una delle prime cose da tenere in considerazione è la nostra tolleranza ai materiali e quanto questi ci fanno sudare, una cosa piuttosto soggettiva e variabile di persona in persona.
Di sicuro il lino è uno dei materiali più utilizzati perché leggero, traspirante e inoltre comodo anche nella gestione perché si porta stropicciato. Per le camicie basic scegliete invece un cotone garzato che è estremamente facile da gestire e leggero. Non dimenticate la possibilità di scegliere anche materiai più moderni come il Tencel o il Lyocell che regalano un effetto morbido e fluido sul corpo. Concludiamo con il misto lino-cotone e perfetto per chi cerca comfort.
Anche i colori rappresentano una scelta da non prendere a cur leggero. Quelli neutri, come bianco, sabbia e panna sono molto eleganti, mentre i pastelli salvia e azzurro polvere sono più moderni e prettamente estivi. Se invece volete uno stile più casual scegliete micro fantasie come righe sottili e quadretti, se non aspettavate che la vacanza scegliete le stampe etniche con motivi astratti o floreali.
Zara, Uniql, Mango Men e quant’altro sono i marchi più gettonati per quanto riguarda l’equilibrio tra prezzo e qualità. Fate la vostra scelta, dipende anche dai vostri gusti.