In vista dell’estate del 2025 potete provare gonne midi e maxi per un abbinamento che si possa rivelare furbo. Tutti i modelli più utilizzati.
Inutile negarlo, le gonne sono le grandi protagoniste dell’estate. Ne esistono diversi tipi e serve anche avere un certo stile per indossarle in maniera furba con abbinamenti che regalino personalità e grande eleganza.
Spazio dunque alle gambe, ma anche all’immaginazione quando si decide di andare a coprirsi fino ai piedi regalando però più movimento e maggiore eleganza. Oggi vogliamo preparare per voi una guida che possa accompagnarsi a tutte le tipologie presenti sul mercato e che potrebbero fare al caso vostro.
Gonne midi, come indossarle
Le gonne midi sono quelle che hanno una lunghezza media e che dunque solitamente si aggira attorno alla metà del polpaccio. La nomenclatura “midi” sta proprio mer “medium” e indica una lunghezza che si colloca a metà tra la minigonna e una invece lunga fino ai piedi.
Tra queste la regina è sicuramente la plissè che è romantica ma allo stesso tempo chic, che si può indossare per creare un look davvero molto semplice. Sta infatti molto bene con delle semplici sneakers e una maglia leggera.

Non dimentichiamo la cargo che ha tasconi e un taglio più sportivo, è ideale per l’estate e spesso si abbina bene con canotta e sandali. Sarete davvero molto fresche.

Insomma due tipologie di gonne molto interessanti e che regalano un aspetto molto casual e non per forza elegante o esageratamente preciso.
Gonne maxi, cosa cambia?
Le gonne maxi sono differenti dalle midi in base alla loro lunghezza, infatti queste solitamente raggiungono le caviglie arrivando talvolta a sfiorare il pavimento. Sono perfette per l’estate, ma sono decisamente più eleganti e adatte a contesti serali.
Partiamo dalla gonna a pantalone lunga che è molto comoda da indossare, ma regala comunque un look davvero molto elegante. Solitamente è a coste e slancia la figura di chi la indossa, accompagnatela con un blazer destrutturato e farete un figurone.

E poi la gonna di lino che può essere anche questa adatta a questo periodo anche perché di solito legata in vita e aperta al centro nella parte bassa. Il materiale fresco per eccellenza e considerato perfetto per l’estate può portare solo ed esclusivamente dei vantaggi.

Anche in questo caso molto dipende dal gusto e sicuramente è interessante gestire il tutto in maniera intelligente magari scegliendo anche delle scarpe che si possano considerare adatte.





