I+bikini+sono+out%2C+per+l%26%238217%3Bestate+2025+ritorna+un+grande+classico%3A+bella+ed+elegante+anche+in+spiaggia
sfilateit
/384344/i-bikini-sono-out-per-lestate-2025-ritorna-un-grande-classico-bella-ed-elegante-anche-in-spiaggia/amp/
Fashion News

I bikini sono out, per l’estate 2025 ritorna un grande classico: bella ed elegante anche in spiaggia

Basta bikini, per l’estate 2025 la tendenza è un’altra. Finalmente, sulla scia della scorsa estate, sta per ritornare un grande classico.

Il tempo è ancora un po’ incerto, ma sempre più persone stanno approfittando delle giornate di sole per recarsi in spiaggia. La stagione balneare è iniziata e le donne non vedono l’ora di sfoggiare i loro costumi preferiti. Per tanto tempo, i bikini sono stati un must irrinunciabile.

Era impossibile farne a meno, sia per l’aspetto degli stessi che per la possibilità di abbronzarsi in più aree del corpo. Per l’estate 2025, tuttavia, sembra che la tendenza stia cambiando. Si sta assistendo al ritorno di un grande classico che, grazie ad alcuni dettagli, appare più bello ed elegante che mai. I negozi si stanno già attrezzando con modelli all’ultimo grido.

Moda mare 2025, i bikini sono superati: un ritorno al passato che spacca

Esistono tanti tipi di costumi diversi. Sono caratterizzati da forme, colori e dettagli differenti. Ogni donna, ovviamente, segue i suoi desideri, indossando quelli che preferisce. Fino a poco tempo fa, quasi tutte avevano un bikini. La tendenza era quella di scoprirsi il più possibile, optando per uno slip a brasiliana e per un reggiseno con le coppe triangolari. Anche quelli a fascia erano stati al centro di una vera e propria rivoluzione.

Per l’estate 2025, un po’ come sta accadendo in altri ambiti della moda, sembra che si desideri tornare al passato, con il classico costume interno. Quelli più moderni sono eleganti, raffinati e super colorati. Fasciano dolcemente l’addome, mettendo in risalto il seno e scendendo dolcemente sui fianchi. Si può optare per le classiche bretelle o anche per quelli che lasciano scoperta la schiena. Alcuni brand, per impreziosirli, aggiungono brillantini e catenine.

Moda mare 2025, i bikini sono superati: un ritorno al passato che spacca – sfilate.it

Se si acquista la taglia giusta, i costumi interi sono particolarmente comodi. Consentono di muoversi con maggiore serenità e riducono il rischio di scottarsi perché coprono la pancia. In alternativa, si può ricorrere ai tankini, composti da una canottierina e da uno slip. Anche in questo caso, l’eleganza è assicurata. C’è chi adora giocare con i colori e con gli accessori e chi, invece, preferisce il classico total black, per un look glamour e un po’ all’antica.

Basta abbinarci un pareo, un cappello in rafia e un paio di infradito per essere davvero al top. Braccialetti di perline, collanine e cavigliere completano il perfetto look da spiaggia. Al mare o in piscina, non si avranno rivali. Ci si sentirà a proprio agio, senza rinunciare allo stile e alla bellezza.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

3 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

7 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

11 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

18 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

20 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

23 ore ago