Ode allo CHAMPAGNE ma non da bere: la NUANCE di questa estate è fresca e dissetante anche per i look più sfiziosi

Champagne sulle labbra e non solo in quest’estate 2025: la nuance più fresca e sfiziosa per i tuoi look si tinge di autentica eleganza per tutti i capi che vorrai!

Già l’anno scorso c’erano state alcune sfumature che lo ricordassero, anche se più viranti al rosa pallido o all’oro, eppure quest’anno si conferma la tendenza esagerata, sublime, preziosissima del color champagne per un’infinità di capi e look. Già solo osservando con attenzione questa nuance riusciamo a percepire tutta la freschezza della stagione, considerando comunque che i vari look estivi quest’anno puntano molto sulla pelle nuda, sulle spalline strette, sugli scolli esagerati e così via.

Pertanto immaginatevi questa vostra pelle bronzea, baciata dal Sole e dalla tintarella, che durante le serate estive più calde e sudate si allinea perfettamente con il color champagne vivo e seducente, merito ovviamente di una pigmentazione piena e accattivante. Dal prosecco allo spumante italiano, passando ovviamente per lo champagne sino ai vini paglierini, insomma: la nuance di questa prossima stagione è già un arricchimento per gli occhi. Vogliamo scoprirne di più?

Con la nuance champagne ogni look diventa fresco e dissetante: perfetto per te che cerchi l’eleganza

Il color champagne è sicuramente in contrasto con le tendenze colorazioni che avevamo potuto accogliere qualche tempo fa, quando ancora la primavera fosse timida timida. Avevamo potuto ammirare azzurri intensi con note blu cobalto, ma anche gialli burro golosi, verdi salvia profondi, ma anche conferma del bordeaux nella sua sfumatura squisitamente burgundy sia per quanto riguarda i look, sia per le tendenze unghie primavera.

vestito con scollo a v color champagne
Con la nuance champagne ogni look diventa fresco e dissetante: perfetto per te che cerchi l’eleganza – sfilate.it

Lo champagne non è sicuramente da considerare un colore ricco dal punto di vista di pigmentazione, eppure risulta come non mai vivo, acceso e dissetante. Prima menzionavamo la pelle abbronzata, che se con i colori sopracitati in qualche modo possono attenuarla, con la nuance champagne è al contrario fortemente enfatizzata e questo è sicuramente perfetto per chi proprio durante l’estate non riesce a fare a meno della tintarella. La rotondità dello champagne pertanto è legata sicuramente ad outfit eleganti come tailleur estivi sia classici che smanicati, ma anche a abiti in seta o chiffon morbidissimo. Ma non finisce di certo qui!

Tendenza champagne, anche i look lo bevono: gli esempi di stile migliore

Come già anticipato, la nuance champagne non solo è già di forte tendenza, ma siamo sicuri che molte di voi potranno apprezzarla in diverse sfaccettature e soprattutto sfumature. La classica rotondità chiara tendente al giallo ghiaccio è da preferire su abiti o completini morbidi, eppure di champagne non ne esiste solo uno! Ecco perché un tailleur sostenuto e strutturato per un’occasione importanza può assumere una nuance più fragola con note rosate.

tailleur color champagne
Tendenza champagne, anche i look lo bevono: gli esempi di stile migliore (Foto trymeshop.com) – sfilate.it

Un abito leggiadro e che punta tutto sul gioco con il vento caldo estivo può invece virare più sul color vino paglierino, scarico nell’accezione vibrante del termine si intende, che quindi si impallidisce ma non delude neppure per un secondo. Tuttavia la nuance champagne è ben in grado di soddisfare anche richieste di outfit diurni o comunque poco impegnativi, difatti possiamo trovarla in bluse tendenti al panna, pantaloni Capri skinny champagne chiarissimi e luminosi, persino slingback laccate lucide che ci fanno quasi percepire le bolle frizzantine di un buon flût.

abito color champagne
L’accezione pelle scura/champagne dress è perfetta! (Foto generata con gemini) – sfilate.it

Insomma, qualsiasi siano i vostri gusti, indossate lo champagne più puro che possiate e possiamo garantirvi che il vostro look si disseterà di una bevanda sensuale, fresca e modaiola!

Gestione cookie