Porta tutta Capri nel tuo salotto: la tendenza più fresca estiva è pronta a conquistare le case degli italiani

Pronto a rendere il tuo salotto in pieno stile Capri? Inizia già a percepire il profumo del mare con i suoi colori intensi, i tuoi amici non vorranno più andarsene!

Il salotto di casa nostra è il luogo in cui prima o poi finiamo per rilassarci: la sera dopo una giornata intensa di lavoro, durante il giorno specialmente se invitiamo a casa delle amiche per un aperitivo, persino a pranzo quando vogliamo apparecchiare una bella tavola colorata, gustando i manicaretti preparati. Ovviamente deve rispecchiare assolutamente i nostri gusti e il nostro stile, eppure a volte potremmo decidere o vagliare l’ipotesi di conferirgli un carattere del tutto suo.

In questo entrano in gioco le tendenze d’arredamento che, di anno in anno, ci forniscono tante idee sfiziose da copiare e su cui puntare. E proprio quest’anno, lo avevamo visto diverso tempo fa, sembra che sia lo stile Capri a dominare la scena. Se negli anni passati si voleva un po’ evitare il classico cliché dello stile marino in casa, stavolta non solo è concesso, ma anche del tutto consigliato! Ecco perché vogliamo fornirvi delle idee a cui ispirarsi per rendere il salotto una nicchia dall’anima tutta Capri. Pronti?

Salotto in stile Capri, segui la tendenza più In di tutte del momento: sublime ed elegante

Il salotto in stile Capri si distingue rispetto a un semplice ambiente con elementi marini perché in realtà basta sbarcare sull’isola per rendersi conto di quanto carattere abbia. E proprio questo poi si riversa anche all’interno delle case degli isolani ma anche degli alberghi e dei b&b. Come possiamo arredare nel nostro piccolo il salotto in pieno stile Capri? Ci sono alcuni punti su cui vertere, in particolare sulla scelta del materiale e dei colori.

un interno salotto in stile caprese
Salotto in stile Capri, segui la tendenza più In di tutte del momento: sublime ed elegante (Foto generata con gemini) – sfilate.it
  • Punta su tende chiare: il tendaggio è fondamentale per conferire al salotto un’anima tutta caprese, in particolare prediligiamo tende leggere e morbide, chiare e in grado di catturare la luce in modo sfizioso. Possiamo sceglierle in cotone se la nostra finestra raccoglie per molto tempo la luce solare, ma anche quelle in lino saranno proprio perfette.
  • Colori del mare in tutte le sfaccettature: qui poi entra in gioco la scelta di tutte le sfumature del mare. Pertanto fodere sui cuscini color azzurro cielo, tovaglie da tavola giallo limone, portafiori con fiori bianchi e delicati, copridivani bianchi oppure beige chiarissimo per rievocare la spiaggia, agrumi come centrotavola, insomma basta sbizzarrirsi.
  • Le ceramiche decorative: Capri è sicuramente conosciuta per le sue meravigliose ceramiche, specialmente il mattonellato bianco con dipinti rigorosamente eseguiti a mano. Pertanto possiamo vagliare l’ipotesi di appendere delle singole mattonelle decorative che riprendano le forme tipiche dei ghirigori capresi, ma eventualmente puntare molto anche su vasi, contenitori, vassoi, piatti e bicchieri da esposizione. Largo spazio alla fantasia!
Gestione cookie