Non solo segue la scia di tendenza del marrone, ma è pure in effetto stropicciato per farci dire addio al ferro da stiro: punta tutto su questa giacca meravigliosa!
C’è chi adora farlo, chi proprio preferirebbe un ago negli occhi: il mondo intero si divide in due singole fasce ben distinte quando si parla di dover stirare, specialmente quando si tratta di camicette di seta e lino, pantaloni morbidi, bluse, t-shirt e così via. Non esistono le vie di mezzo, o lo ami o lo odi e infatti qualcuno di voi scommettiamo che stirerà persino i calzini, abbiamo indovinato? Tuttavia la soluzione sia per chi stirerebbe pure i muri o al contrario preferirebbe non farlo esiste.
La troviamo da Stradivarius a un prezzo quasi ridicolo considerando la bellezza di una giacca deliziosa: non solo segue la più ampia scia della nuance marrone, che come abbiamo visto è tra i colori più in voga del momento, ma concede un effetto stropicciato unico nel suo genere, in grado quindi di non farcela stirare e non buttare neppure una goccia di sudore in questa futura estate. La vogliamo vedere insieme più da vicino?
La giacca effetto stropicciato di Stradivarius è la soluzione geniale contro il ferro: elegante, pratica, funzionale
Ne abbiamo avuto ampia conferma in questi mesi trascorsi di analisi sulle varie Fashion Weeks di Settembre 2024, la giacca è tra i capi spalla più usati non solo in primavera, ma anche per questa futura estate. La composizione del materiale dovrà certamente giocare a nostro favore per permettere alla pelle di respirare e non sudare, ma non solo! Alcune caratteristiche di design ci permettono persino di non doverle stirare, come questo gioiellino firmato Stradivarius.

Prima di tutto, la giacca morbida e casual può essere adattata a diversi contesti, sfruttandola in solitaria oppure in abbinamento al completo sempre Stradivarius, che gioca con le trasparenze sensuali e chic, quindi perfette per le serate un po’ più estive eleganti. Segue anche la tendenza del marrone, che avevamo già visto con i blazer P/E 2025 o con l’abito Zara total brown, dalle sfumature del cioccolato golose. Ma mica è finita qui!
Giacca Stradivarius, come e quando indossarla al meglio
Dal punto di vista strutturale, questo gioiellino firmato Stradivarius presenta una silhouette molto morbida e ampia, con effetto svasato sul finire dei fianchi e classica linea centrale senza bottoni. Collo revers a lancia lunga, spalline semi sostenute e tasche anteriori con pattina ampia. Si dimostra essere un capo spalla efficiente sotto tutti i punti di vista, molto fresco vista la morbidezza del tessuto, non di meno enfatizzata da questa texture stropicciata molto moderna.

- Quando indossarla: la giacca Stradivarius è possibile indossarla sia per look giorno che per look serali, prediligendo magari uno spezzato per outfit quotidiani insieme a jeans, baggy ton sur ton o comunque a basso contrasto, mentre per outfit più eleganti è consigliato acquistarla con il completo gilet e pantalone iper morbido.
- Come indossarla: i modi per indossare questa giacca sono davvero molteplici, ad esempio per costruire un look pomeridiano completo che punti sulla freschezza si può abbinare a uno short in denim con crop top bianco oppure caramello, mentre per outfit da aperitivo che poi scelgono di continuare sino alle ore serali si può indossare con una bralette sexy in pizzo, una camicia attillata crop top oppure annodata. Spazio alla fantasia insomma!