Il ritorno delle ringer tees incanta tutti: semplici, versatili e super originali

Le ringer tees non appartengono più al passato. Negli ultimi mesi, nel mondo della moda, si è potuto assistere a un’inversione delle tendenze. Sembra che saranno le protagoniste dell’estate.

La moda è fatta di tante novità, ma anche di ritorni dal passato. Nella maggior parte dei casi, il vecchio e il nuovo si uniscono per dare vita a sorprese incredibili, da sfruttare al massimo. Questo vale anche per le ringer tees. In passato erano super trendy. A un certo punto, però, la loro presenza sul mercato ha cominciato a diminuire.

Non erano più richieste come prima e, così, i brand si sono adattati, scegliendo di puntare su qualcosa di diverso. Negli ultimi mesi, sembra che tutto ciò stia cambiando. C’è stata un’inversione delle tendenze e sono tornate a spopolare. Le hanno sfoggiate anche alcuni personaggi noti.

Ringer tees, perfette per l’estate e la primavera: il ritorno inaspettato è già virale

La moda continua a essere influenzata dagli stili del passato. Anche se i decenni vanno avanti, è impossibile dimenticare i trend che hanno fatto la storia. Negli anni ’70, si diffusero le ringer tees. Possono essere descritte come delle magliette semplici ma molto particolari, caratterizzate da bordi colorati presenti sia sul collo che sulle maniche corte. Solitamente, lo sfondo è bianco mentre, al centro, ci sono delle scritte o dei disegni che riportano a simboli cult.

Sono perfettamente compatibili con uno stile sportivo e possono essere indossate in tante occasioni diverse. Vanno benissimo per una passeggiata con gli amici, per una giornata fuori porta o anche per prendere parte a un evento a tema. Nel corso degli ultimi mesi, si è assistito a un ritorno alle origini. Parte di ciò è anche merito di Lucio Corsi che ha promosso il singolo ‘Volevo essere un duro’ con una t-shirt raffigurante Topo Gigio e riportante l’omonima scritta.

Chiara Ferragni con ringer tees
Ringer tees, perfette per l’estate e la primavera: il ritorno inaspettato è già virale – (IG @chiaraferragni) – sfilate.it

Le sue magliette hanno avuto un grande successo. Basta pensare che è stata indossata anche da Chiara Ferragni. In linea generale, non c’è alcun limite ai soggetti da mostrare. Basta che si tratti di elementi simpatici e condivisi. Il costo, ovviamente, può variare, ma non si tratta di cifre troppo elevate. Quella di Lucio Corsi, che ieri sera è salito anche sul palco dell’Eurovision Song Contest 2025, costa solo 32,90 euro.

Su Amazon ce ne sono molte altre. Non tutte presentano un’immagine. Alcuni modelli si distinguono solo per i bordini colorati. Ad ogni modo, è un capo di abbigliamento che è impossibile non avere nell’armadio. Sono comode, semplici e divertenti da sfoggiare.

Gestione cookie