Si chiama la dieta del costume e così puoi arrivare preparata a giugno: silhouette al top

Arrivare preparate a giugno non è un sogno, basta seguire questi semplici accorgimenti: con la dieta del costume vedrai risultati in poco tempo!

Ci siamo, ormai mancano poco più di due settimane e le scuole chiuderanno ufficialmente, salvo esami di Stato, potremo finalmente concederci un bel bagno al mare e godere di tutte le serate frizzanti estive per eccellenza. E ovviamente cosa succede quando si va al mare? Si indossa un bel costume! Quelli di tendenza attualmente sono tutti meravigliosi, abbiamo visto il boho tra lo stile più iconico e di spicco tra le varie tipologie e inoltre sembra essere tornato molto di moda anche il costume intero.

Partendo dal presupposto che ogni body shape vada bene così come sia e che prima di tutto bisogna stare bene con il proprio corpo, qualcuno potrebbe non sentirsi a proprio agio con quei chiletti in più presi durante la stagione invernale. Non bisogna fare salti mortali per smaltirli e infatti noi oggi vi forniamo la dieta del costume, un regime alimentare che, se seguito con coscienza, potrà farvi vedere più snelle in poco tempo!

La dieta del costume, il regime alimentare pensato per tornare subito in forma

Chiariamo sin da subito che qui non troverete alcuna dieta specifica perché ricordiamo e ricordiamolo sempre, affidarsi a diete faidate senza un controllo medico non solo è pericoloso, ma può farci rischiare davvero tanto per la nostra salute. Ecco perché se volete perdere 10/20 kg il metodo migliore è affidarvi a un professionista quale dietologo o nutrizionista che, dopo un’attenta analisi sul vostro metabolismo potrà fornirvi un piano alimentare efficiente e adeguato.

donna in costume di spalle
La dieta del costume, il regime alimentare pensato per tornare subito in forma – sfilate.it

Se invece siete persone in forma, ma che per una serie di motivi non hanno potuto seguire negli ultimi mesi una dieta ben consolidata, niente paura, possiamo affidarci alle linee guida generali sanitarie per quanto riguarda il mangiar bene. Partiamo subito!

Dieta del costume, importante idratarsi

Prima ancora di parlare di cibo e alimenti, è consono ricordare l’importanza dell’idratazione specialmente durante l’estate. Bere abbastanza e con costanza ci permette di eliminare i liquidi in eccesso, le tossine e ritrovare regolarità. Le linee guida indicano di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, ma viene complicato farlo potete affidarvi alle borracce con pod profumati o integratori specifici come questi che potete scoprire cliccando qui.

Equilibrio tra proteine, carboidrati e fibre

I carboidrati, le proteine e le fibre sono fondamentali per una corretta alimentazione e se introdotti con coscienza possono davvero farci perdere peso in poco tempo. Non esistono dei nemici alimentari, bisogna solo imparare a calibrare bene. Frutta e verdura di stagione devono essere presenti in ogni pasto almeno 5 volte al giorno, prediligendo magari quelle maggiormente ricche di acqua come lattuga, cetriolo, sedano, finocchi, ma anche broccoli, cavolfiori e carote. I carboidrati invece dovranno essere leggermente ridotti ma solo nelle quantità, garantendoli ai due pasti principali del pranzo e della cena.

frutta di stagione
Equilibrio tra proteine, carboidrati e fibre – sfilate.it

Per quanto riguarda le proteine, ricordiamoci di inserirle almeno in due pasti principali e qui possiamo prediligere salmone, pesci azzurri vari, carni bianche, legumi vari e uova. Infine, per quanto possibile, ricordiamoci di preferire cereali o alimenti integrali per favorire l’intestino. Vedrete che in questo modo la dieta del costume sarà facile e con risultati veri!

Gestione cookie