Non+solo+belle%3A+con+queste+3+piante+estive+senti+meno+caldo+in+casa%2C+sembrano+un+condizionatore
sfilateit
/384721/non-solo-belle-con-queste-3-piante-estive-senti-meno-caldo-in-casa-sembrano-un-condizionatore/amp/
Casa

Non solo belle: con queste 3 piante estive senti meno caldo in casa, sembrano un condizionatore

Sembra impossibile, ma eppure è così: con queste tre piante estive senti meno caldo in casa perché rinfrescano l’aria!

Una vita senza verde è sicuramente molto più piatta e triste, su questo non discute, sei d’accordo? Oltre al fatto che, avere delle belle piante colorate in casa rende nell’immediato lo spazio interno molto più confortevole e morbido alla vista, smorzando di gran lunga l’effetto eccessivamente moderno delle nuove case italiane. Oltretutto le piante a noi servono letteralmente per vivere perché ossigenano e ci proteggono sia durante l’inverno, sia durante l’estate.

Ci prepariamo a vivere la stagione più hot per eccellenza e già il caldo in questi giorni non ci sta facendo respirare, figuriamoci cosa possa accadere da qui a soli due mesi! Ma sapevi che in realtà esistono delle piante che sembrano comportarsi come dei condizionatori? Che non solo assorbono il caldo in casa, ma emanano una freschezza incredibile? Scopri con noi queste tre tipologie in casa e quest’anno il climatizzatore rimane spento!

Le migliori piante estive che rinfrescano l’aria e le camere: ricordati di queste tre per un effetto anti caldo potente

Come detto, esistono alcune piante che, oltre a fare bene alla nostra salute, risultano funzionali anche per l’ambiente interno in cui viviamo. Vi avevamo già parlato in questi giorni di come mantenere fresca la casa senza accendere il condizionatore, ma oggi vi proponiamo una soluzione tutta naturale ed economica. Sapevi che esistono 3 piante estive in grado di rinfrescare l’aria interna del salotto o della cucina? Sembra assurdo ma è proprio così e noi vogliamo svelarvi quali sono!

Le piante di cui vogliamo parlarvi oggi vedono un meccanismo molto preciso: rilasciano vapore acqueo nell’aria e di conseguenza abbassano la temperatura all’interno delle camere, inoltre assorbono CO2 favorendo la qualità stessa dell’aria, facendoci respirare meglio. Detto ciò, noi vi consigliamo:

Le migliori piante estive che rinfrescano l’aria e le camere: ricordati di queste tre per un effetto anti caldo potente – sfilate.it
  • Ficus benjamin: chiamato anche ficus benjamina, questa pianta non richiede moltissime attenzioni, bisogna solo ricordarsi di irrigare il terriccio con costanza, senza esagerare. Pertanto l’interno del vaso dovrà risultare sempre ben umido e mai secco. Evita di lasciarlo al sole diretto ma mantienilo in un luogo ben luminoso della casa così riuscirà a rinfrescare l’aria eliminando anche le tossine in eccesso.
  • Spatafillo: grazie alle sue foglie particolarmente ‘assorbenti‘, questa pianta è perfettamente in grado di purificare l’aria e abbattere le alte temperature, ma bisogna ricordarsi durante l’estate di lasciarla in un luogo ombreggiato. Oltre all’irrigazione del terreno, le foglie richiedono spesso acqua, quindi è consigliato nebulizzare anche queste con uno spray. Per il resto non richiede troppe cure o esigenze particolari.
  • Aloe vera: oltre alle sue comprovate proprietà del gel per la cura della pelle, l’aloe vera è in grado di rilasciare ossigeno e di conseguenza rinfrescare l’aria, specialmente durante le ore notturne. Il suo effetto schermante dai raggi UV non è solo utile quindi sul derma, ma anche all’interno dei nostri ambienti casalinghi. Va annaffiata quando necessario e quando il terriccio è leggermente secco!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

1 ora ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

1 giorno ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

4 giorni ago