Non solo belle: con queste 3 piante estive senti meno caldo in casa, sembrano un condizionatore - sfilate.it
Sembra impossibile, ma eppure è così: con queste tre piante estive senti meno caldo in casa perché rinfrescano l’aria!
Una vita senza verde è sicuramente molto più piatta e triste, su questo non discute, sei d’accordo? Oltre al fatto che, avere delle belle piante colorate in casa rende nell’immediato lo spazio interno molto più confortevole e morbido alla vista, smorzando di gran lunga l’effetto eccessivamente moderno delle nuove case italiane. Oltretutto le piante a noi servono letteralmente per vivere perché ossigenano e ci proteggono sia durante l’inverno, sia durante l’estate.
Ci prepariamo a vivere la stagione più hot per eccellenza e già il caldo in questi giorni non ci sta facendo respirare, figuriamoci cosa possa accadere da qui a soli due mesi! Ma sapevi che in realtà esistono delle piante che sembrano comportarsi come dei condizionatori? Che non solo assorbono il caldo in casa, ma emanano una freschezza incredibile? Scopri con noi queste tre tipologie in casa e quest’anno il climatizzatore rimane spento!
Come detto, esistono alcune piante che, oltre a fare bene alla nostra salute, risultano funzionali anche per l’ambiente interno in cui viviamo. Vi avevamo già parlato in questi giorni di come mantenere fresca la casa senza accendere il condizionatore, ma oggi vi proponiamo una soluzione tutta naturale ed economica. Sapevi che esistono 3 piante estive in grado di rinfrescare l’aria interna del salotto o della cucina? Sembra assurdo ma è proprio così e noi vogliamo svelarvi quali sono!
Le piante di cui vogliamo parlarvi oggi vedono un meccanismo molto preciso: rilasciano vapore acqueo nell’aria e di conseguenza abbassano la temperatura all’interno delle camere, inoltre assorbono CO2 favorendo la qualità stessa dell’aria, facendoci respirare meglio. Detto ciò, noi vi consigliamo:
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…