Niente ombrellini contro il sole, quest’estate tutte con il foulard di seta: idee da copiare subito

Tra le tendenze più chic estive troviamo lui, il foulard in testa contro il Sole: copia subito queste idee di moda per essere incredibilmente al top!

Vi era stata una seducente ondata ai primi arbori della primavera e non, ma il foulard in testa a protezione contro i raggi solari non ha intenzione di arrestare la sua corsa: nell’immediato fa subito diva hollywoodiana, ma anche un po’ gipsy un po’ afrogirl, specialmente se annodato in un particolare modo. In realtà l’uso del foulard o che dir si voglia pashmina non è mai passato nettamente di moda, ma negli ultimi anni aveva lasciato il posto più a fasce annodate, capelli in paglia e così via. Ma sarà proprio l’estate 2025 a farceli ri-gustare in vesti del tutto nuove.

Variopinti ma anche a tinta unita, con stampe floreali, di palme, stelle marine e molto altro, colorazioni audaci e profonde tutte pensate per mantenere il capo ben coperto e protetto, senza rinunciare ovviamente al savoir-faire fashion più puro. Ecco perché oggi vi mostriamo alcune modalità per indossarlo e qualche tendenza tipica di questa futura stagione caldissima, siete pronte?

Il foulard in testa quest’anno è per tutte: trasformati in una seducente diva

Il foulard in testa in quest’estate dovrà sicuramente essere composto da materiali molto leggeri ma al contempo freschi e che non catturino troppo la luce, onde evitare problematiche serie. In quest’accezione quindi va da sé considerare l’uso del foulard di seta e lino, in grado di adattarsi alla nostra capigliatura, ma anche alcuni tessuti come il cotone leggero o il satinato che nonostante siano un po’ più spessi ci permettono di giocare persino con le acconciature.

Proprio così, perché in quest’estate 2025 il foulard diventa il protagonista delle chiome che vuole giocare con il colore dei nostri capelli e le sue ciocche, generando giochi di intrecci non indifferenti. Ecco perché abbiamo pensato di raccogliere per voi tre modi di indossarli che siamo sicuri vi piaceranno particolarmente!

foulard annodato sotto il mento
Il foulard in testa quest’anno è per tutte: trasformati in una seducente diva (Foto gemini) – sfilate.it

A partire innanzitutto dalla classica maniera, ovvero foulard leggerissimo in seta poggiato sul capo e annodato al di sotto del mento. Questo potete sfruttarlo sia con un look prettamente da mare, magari in spiaggia con un bel pareo ton sur ton, sia su look estivi da aperitivo o pomeridiani, specialmente se vi ritrovate in un luogo soleggiato. Prediligete tonalità pastello chiare e pallide come il rosa antico, il rosa confetto, il bianco, il beige, il giallo limone o il giallo burro.

foulard per capelli ricci afro
Perfetto per un riccio ricco o afro (Foto gemini) – sfilate.it

Menzionavamo prima l’uso del foulard come fascia, e se avete i capelli ricci questa è la soluzione perfetta per voi: infatti la fascia vi garantisce di tenere dietro i capelli evitando quindi di sudare con quelli posti sul davanti e al contempo sfruttare tutte le colorazioni di tendenza. Molto chic sono anche le fasce con inserti tridimensionali a fiori, che per un aperitivo in serata o una bella cena in un ristorantino sul mare faranno proprio al caso vostro!

foulard intrecciato con i capelli
Sfizioso e originale (foto gemini) – sfilate.it

E infine, ma non per importanza, se avete i capelli lunghi potrete giocare con foulard molto lunghi, in seta, chiffon o lino da poggiare sul capo ma da intrecciare con la vostra chioma, ottenendo un effetto davvero unico. In questo caso optate per blu o giallo su capelli biondi, verde o arancione su capelli castani, verde oliva(altro colore di tendenza), azzurro o zaffiro per capelli rossi. Vi sono piaciute queste idee?

Gestione cookie