Vi presentiamo i migliori fondotinta da indossare (anche) in spiaggia per essere sempre al top, verrebbe da dire “d’amare e da mare”.
Non si tratta solo di un particolare, ma di un aspetto a cui molte donne tengono per cercare di essere sempre al meglio. Sebbene alcune preferiscano andare in spiaggia senza trucco, c’è una fetta altrettanto importante, forse anche più grande, che invece considera questo imprescindibile anche quando si è rilassati sul bagnasciuga.
Prima di svelarvi però i migliori da utilizzare al mare vogliamo spiegarvi a cosa serve questo “strumento”. Di fatto viene utilizzato per uniformare l’incarnato e coprire le imperfezioni. Inoltre è in grado di dare un effetto specifico alla nostra pelle in base a quella che è la sua specifica texture.
Tra le sue specifiche c’è anche quello di proteggere la pelle, cosa che può diventare fondamentale soprattutto in posti ventilati come il mare. Attenzione però perché ovviamente non è una protezione solare, anche se può avere delle qualità, e dunque non si può utilizzare con questo specifico fine. Andiamo dunque a scoprire tre prodotti che si adattano alla perfezione a queste nostre esigenze.
I migliori fondotinta da utilizzare al mare
Cosa deve avere un fondotinta per essere adatto al mare? Sicuramente la caratteristica principale è il waterproof deve essere resistente all’acqua. Non parliamo solo di quando fate il bagno, ma anche del sudore che è inevitabile quando ci troviamo al mare e che potrebbe di fatto sciogliere un fondotinta normale. Altra specifica da analizzare è quella del Long lasting e cioè della lunga durata.

Uno dei migliori che possiamo consigliarvi è il Dermacol DC Fondotinta a copertura totale che è un correttore in crema impermeabile e dalla lunga dorata. Riesce a coprire addirittura tatuaggi oltre ovviamente all’acne e alle occhiaie. Con quasi 15 euro vi portate a casa un tubetto da 30g di ottima qualità.
Interessante è anche la soluzione Rilastil Sun System Correttore dal colore dorè, coprente e anche cremoso. Resistente all’acqua è adatto davvero a tutti i tipi di pelle. Il prezzo è leggermente più alto, considerando che una confezione da 10g costa poco più di 12 euro. La texture è davvero inimitabile.
Chiudiamo con un prodotto di fascia più alta e cioè lo Shiseido Tanning Compact che è un fondotinta che potete acquistare in confezione da 12g a 37 euro. Si tratta di un prodotto con una texture interessante e in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di pelle. Non ne potrete più fare a meno.