Miele, panna e burro sono le colorazioni unghie più golose di tutta l’estate 2025

Semplici quanto impattanti, fresche e golose: le colorazioni unghie 2025 sono destinate a sembrare squisite e quasi da mangiare, te ne innamori!

Se quest’anno non hai la più pallida idea di quale manicure chiedere al tuo estetista, sei capitata nel posto giusto: non solo perché ti forniremo le migliori forme pensate per l’estate 2025, ma soprattutto le colorazioni maggiormente di tendenza, che come abbiamo visto appoggiando totalmente la scia delle nuances dei vari look estivi e primaverili. Pertanto formule rinnovate e profonde dei pastello, in una chiave decisamente più glossy, meno lucida ma molto opaca che nell’immediato rende la mano più aggraziata.

Di contro poi abbiamo tutta la scia dei colori acidi, quindi giallo limone, verde ghiaccio e oliva, acid violet e blu elettrico freddissimo. Ma le colorazioni più belle che stanno letteralmente spopolando su internet sono quelle legate ai colori del miele, del panna e del burro. Soprattutto il giallo burro quest’anno sta letteralmente riscrivendo le regole del yellow che negli anni passati giocava molto con le sfumature ocra e oro. Ecco perché ti mostriamo tre esempi pratici che sicuramente faranno al caso della tua incertezza!

Miele, burro e panna, le colorazioni unghie più sfiziose di tutta l’estate 2025

Sembra un po’ strano riuscire a ricreare l’effetto goloso dei colori del burro, della panna e del miele, eppure non solo questa è ormai una certezza, ma troviamo intense rivisitazioni delle tendenze già trascorse che, trasformandosi, abbracciano queste nuances molto delicate, iper femminili e drasticamente ammorbidite. Pertanto possiamo pensare al miele super fluido che cade dolcemente all’interno del suo barattolo, alla panna morbida e soffice ripetutamente sbattuta dalle fruste, al burro freddo che viene spalmato sul pane dal suo coltellino.

Unghie estate 2025, mandorla russa e miele goloso

unghie mandorla russo color miele
Unghie estate 2025, mandorla russa e miele goloso (Foto gemini) – sfilate.it

E partendo proprio dal miele, come puoi vedere nell’immagine sopra troviamo innanzitutto la classica mandorla russa, che avevamo già visto sulle mani di Elodie a Sanremo(qui puoi rinfrescarti la memoria) e che avevamo già capito quanto si sarebbe piazzata in vetta ai trend manicure. Forma allungata e affusolata con punta ammorbidita e rotonda che viene enfatizzata da questo miele chiaro e opacizzato. Nonostante la mancanza di effetto laccato, l’effetto è iconico, seducente, quasi vellutato. Noi qui ti abbiamo proposto un miele chiaro, ma tu potrai anche scegliere un miele più scuro e simile all’ambra.

Color panna, per unghie da mangiare

unghie stiletto color panna
Color panna, per unghie da mangiare (Foto gemini) – sfilate.it

Seguendo la scia chiara e romantica del miele, troviamo poi come dicevamo il color panna che nonostante sia quasi totalmente depigmentato, risulta invece molto vivace, prorompente e in grado di far notare persino da lontano una bella mano curata. L’effetto che abbiamo scelto per te in questo caso è lucido, per conferire tutta la preziosità del color panna goloso, ma anche una versione opacizzata o lavorata con micro glitter bianchi renderà ancor più seducente l’effetto. La base a stiletto inoltre è perfetta se la tua mano è tozza e vuoi conferirle un effetto visivo maggiormente allungato ed eventualmente potrai anche chiedere alla tua nail artist qualche texture di stagione o un effetto panna e biscotto davvero ‘saporito’.

Unghie giallo burro, la nuance rivelazione dell’estate

unghie a mandorla color burro
Unghie giallo burro, la nuance rivelazione dell’estate (foto gemini) – sfilate.it

Infine, ma non per importanza, ritroviamo la tendenza delle ‘mani spaiate‘, ovvero la costruzione di unghie diverse sulle due mani, che creano sin da subito molta dinamicità. Il giallo burro in questo ci permette di giocare davvero sia con le sfumature, sia con le lavorazioni a mano delle nail artists. Ad esempio noi ti proponiamo questo giallo burro pallido e freddo con tre unghie a stampa di limoni molto fresche. La base può essere nude come vedi oppure su una o più unghie glitterizzata, mentre le restanti saranno tutte ton sur ton burro, opache o lucide. Che ne dici, ti piacciono?

Gestione cookie