Non esiste soltanto un solo dondolo e anche l’arredamento da esterno ha la sua tendenza migliore: te ne mostro alcuni incredibilmente chic e raffinati!
Pensare al proprio angolo esterno di paradiso soltanto come luogo di ritrovo è da considerare a nostro parere come un errore. Specialmente se vive in località prettamente di mare, molto calde e in cui l’inverno arriva tardi, in realtà il giardino o il terrazzo diventano le nostre vere e proprie seconde case. C’è chi addirittura ha creato un perfetto giardino d’inverno, aprendo poi le varie impalcature e pareti per godere di tutta la freschezza estiva.
E cosa c’è di più bello al mondo nel proprio giardino se non un dolce dondolo in grado di coccolarci? Chi ha avuto la fortuna di fare una pennichella subito dopo pranzo sul proprio dondolo sa quanto sia bellissima la sensazione che si prova. Ma attenzione perché anche l’arredamento da interno ed esterno subisce le varie tendenze di stagione e infatti oggi vogliamo svelarti qual è la tendenza dondolo di quest’estate 2025. Pronto a innamorarti?
La tendenza dondolo più raffinata di quest’anno: modelli chic e unici nel loro genere
Te lo possiamo garantire, nel momento in cui vedrai questi dondoli rimarrai incantato e con ogni probabilità al termine della lettura sarai già pronto con la carta di credito in mano per acquistarne uno. La tendenza di quest’anno legata al dondolo vede design molto raffinati e aggraziati, mantenendo ovviamente le classiche caratteristiche di un mobile da esterno, ma al contempo valorizzare un effetto provenzale pazzesco.

D’altronde lo avevamo già visto con la tendenza casa, la meraviglia e il fascino stilistico della Provenza mai come in questa primavera hanno fatto il botto. E su questa scia possiamo infatti mostrarvi il dondolo Deghi dalla linea classica, per eccellenza quella legata ai dondoli delle nostre nonne: a righe bianche e beige, con tettuccio regolabile, struttura in alluminio e rivestimento in poliestere. Perfetto per terrazzi ricchi di piante o giardini in cui il verde è il protagonista indiscusso.

Sempre a marchio Deghi poi troviamo una totale rivisitazione del dondolo, ovvero una poltrona sospesa che già solo a guardarla è un successo. Lo avevamo già visto tempo fa con il dondolo sospeso di Happy Casa, la tendenza di quest’anno vuole sicuramente strapparlo dalla sua tipica concezione strutturata, mantenendo ovviamente la coccola oscillatoria dolce e confortevole. Questo Deghi segue la scia della lavorazione in corda spessa con pennacchi, per un fare molto romantico.

Infine non dimentichiamoci di quel savoir-faire un po’ parigino, un po’ seduta all’aria aperta, simile alle panchine francesi super romantiche in cui scambiarsi intensi baci d’amore. E infatti da Leroy Merlin troviamo questo raffinato dondolo che ben si sposa al trend della ricerca di forme sinuose e più rococò che così possiamo definirle. Questo nello specifico offre la possibilità di trasformare la seduta in un vero letto, per una siesta davvero incredibile!