Il biondo e il castano non fanno per te? Prova questo: è il colore perfetto per la primavera 2025

Se si desidera cambiare colore di capelli, questa è la scelta perfetta per la primavera. Vivace, originale e super sgargiante: tutti la troveranno favolosa.

In vista dell’estate, molte persone decidono di cambiare look. Si vestono con abiti più sgargianti, acquistano nuovi prodotti per il make up e vanno alle ricerca di nuove acconciature da sperimentare. C’è chi decide di schiarire la chioma e chi, invece, opta per il rosso o il biondo cenere.

In realtà, c’è un colore che sta andando molto di moda attualmente. È insolito e audace, ma riesce a donare energia a qualsiasi capigliatura. Non c’è niente di meglio che uscire dal salone di bellezza con uno stile completamente rinnovato da sfoggiare. Con i giusti accorgimenti, si può abbinare benissimo anche alle unghie e all’outfit scelto.

Tinta per capelli: è questa la più trendy per la primavera 2025

Attraverso i capelli, è possibile esprimere la nostra personalità. La forma che viene data loro e il colore scelto trasmettono qualcosa di importante, che non dovrebbe restare nascosto. Nella maggior parte dei casi, le persone ricorrono a tagli classici e a tinte comuni. Il biondo, il rosso e il castano sono tra le sfumature più gettonate. Per un certo periodo di tempo, anche rilegare il rosa ad alcune ciocche andava molto di moda.

Per la primavera 2025, c’è stato un cambio di tendenze. Il colore che non può assolutamente mancare sulla propria capigliatura è un altro. Si tratta di una mossa audace, che non tutti sono disposti a compiere, ma l’effetto finale è davvero sbalorditivo. Si sta parlando del lilla. Sta benissimo sia con le chiome lunghe che con quelle corte e ci sono varie gradazioni.

Donna con capelli di colore lilla
Tinta per capelli: è questa la più trendy per la primavera 2025 – sfilate.it

Si può decidere di colorare tutti i capelli, partendo dalle radici, o di concentrarsi solo sulle lunghezze e sulle punte. Quest’ultima opzione, sicuramente, è più facile da gestire, soprattutto se si opta per una tinta temporanea, che sbiadisce con i lavaggi. Per gestire un colore simile, ovviamente, bisogna adottare delle precauzioni specifiche.

L’acqua del mare, il cloro e il sole, infatti, potrebbero incidere sulla durata del trattamento, costringendo a ritocchi più ravvicinati. Usando gli giusti spray protettivi, tuttavia, si riesce già ad arginare tale problema. Si consiglia di rivolgersi sempre ad esperti del settore, in modo da avere un effetto più stabile e naturale. In alternativa, si possono acquistare dei prodotti online. Quelli della Manic Panic sono particolarmente apprezzati, ma ce ne sono anche molti altri.

Gestione cookie