Marco Mengoni, pomodori pop art e look squisitamente italiano: ecco perché ha fatto innamorare sia uomini che donne

Marco Mengoni, le sue lattine di pomodoro pop art e un look italiano da far perdere la testa a uomini e donne: così il cantante decide di aprire in grande il suo tour negli stadi del Belpaese!

A noi lo stile italiano piace terribilmente: osservare la nostra incredibile capacità di miscelare elementi classici ad altri modelli e ancora ad altri casual è davvero da lodare, considerando che comunque il nostro savoir-faire sia imitato e invidiato in tutto il mondo(non per niente i brand italiani quali Prada, Versace e Gucci detengono ad oggi i primati di vendite in tutto il globo). Ma a noi piace moltissimo anche Marco Mengoni, con la sua dolcezza, la sua voce in grado di riempire milioni di stadi con estrema semplicità.

E cosa succede se uniamo Marco allo stile italiano? Accade una bomba di raffinatezza e arte purissime! Scherzi a parte, tra non molto inizierà ufficialmente il tour negli stadi italiani di Mengoni e proprio lui ha deciso di annunciarlo in un modo del tutto speciale. Con una polpa di pomodoro in mano e un look da far innamorare tutti, sia uomini che donne!

Marco Mengoni, l’annuncio del tour si fa ‘alla campagnola’: pomodoro, camicia sexy e italianità pura

Proprio così, pura italianità sprizza da qualsiasi poro di Marco Mengoni e già solo a guardarlo possiamo percepire tutta la bellezza del nostro look per eccellenza italiano: l’uomo sensuale che preferisce indossare la comodità senza dimenticarsi ovviamente di lasciare lavorare la sua bellezza grazie soprattutto all’outfit scelto. Lo avevamo visto in precedenza qualche giorno fa, quando il look da ufficio con cravatta, blazer avvitato e camicia perfettamente stirata riflettessero nuovamente quel fascino di uomo ‘impegnato’ ad essere fortemente italiano, fortemente sexy e chic in qualsiasi contesto.

marco mengoni con latte di pomodoro
Marco Mengoni, l’annuncio del tour si fa ‘alla campagnola’: pomodoro, camicia sexy e italianità pura (Foto ig @marcomengoniofficial) – sfilate.it

Marco non avrà indossato di certo una giacca e una cravatta, eppure il risultato riflette comunque tutta la perfezione del Belpaese. In particolare un look piuttosto campagnolo e delle latte di polpa di pomodoro che purtroppo non esistono nella realtà, ma sono una geniale trovata di marketing per annunciare gli appuntamenti aggiunti al suo tour italiano nei migliori stadi. Alle attuali date di Bari, Messina, Lignano Sabbiadoro, Milano, Roma, Napoli e Torino infatti aggiunge anche Pesaro, Firenze ed Eboli.

E come ce lo annuncia? Con dei pomodori pop art che richiamano subito a primo sguardo la fantomatica opera di Andy Warhol della zuppa Campbell’s, ma non solo, anche il legame con la sua terra, al suo caro nonno che gli ha trasmesso la passione della coltivazione, in particolare proprio dei pomodori. Ecco che le latte sono tenute in braccio come dei piccoli da coccolare, ma è il suo look a stregare: camicione oversize sbottonato sul davanti e con polsini risvoltati, sbottonata un po’ sul davanti(fa caldo, si percepisce proprio dalla foto), pantaloni che intravediamo essere di un cachi pallido e sicuramente in versione cargo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

Marco tra l’altro(scorri sul post Instagram che ti abbiamo lasciato per scoprire il video del look) è abbastanza veterano di look molto freschi e soprattutto comodi: nonostante abbia un fisico meraviglioso, lui preferisce sempre il poco attillato, il poco skinny a favore dell’abbondanza e dei tessuti freschi quali lino, seta e cotone leggero. Insomma, italiano in pietra il nostro Marco che ha scelto dal pomodoro al look tutto il riflesso della Bella Italia. E a noi così piace ancora di più!

Gestione cookie