Prada si gioca tutto con la sua borsa cow style: la mucca non è mai andata così di moda

Una borsa magnetica, di stampo prettamente cow style e fortemente evocativa: l’ultima novità Prada è pronta a conquistare le carte di debito di tutti noi!

Lo avevamo un po’ visto con il Coachella di quest’anno, in cui tra stili boho e ritorno di pizzi così come merletti, la texture cow, ovvero a ripresa del manto delle mucche, si è decisamente posizionata tra le scelte più sfiziose di migliaia di cantanti e soprattutto influencer. Il concetto è semplice alla base, l’animalier adesso vuole decisamente perdere la sua classica accezione ghepardo, zebrato o leopardato, abbracciando invece altre tipologie di manti, dal gusto un po’ più country.

Proprio questo stile country infatti lo avevamo già visto in passerella, tra lavorazioni in corda, bustier in cuoio e pelle color cammello, ma anche e soprattutto stampe di mucche, mucche ovunque amici di Sfilate! E su questa scia, Prada non se lo è fatto ripetere due volte e si è giocata tutto con la sua borsa cow style medium Galleria, che esprime tutto il fascino della maison, ma in una chiave nettamente migliorata. E se anche tu cerchi lo stile cow, con Prada andrai sul sicuro!

La Galleria medium Prada e lo stile cow girl style: il Coachella continua sino all’inverno

Proprio così, lo stile squisitamente Coachella quest’anno sembra voler rimanere fisso nel ricordo di tutti noi ben oltre le stagioni calde, arrivando persino al dicembre inoltrato. E se a questo associamo il concetto del ‘Prendi una mucca e guarda come ti faccio diventare bella‘, ecco che il successo è proprio assicurato. Non è una vera e propria novità, nel senso che avevamo già avuto modo di osservare lo stile mucca anche in gonne, abiti e pantaloni(qui puoi rinfrescarti la memoria), ma con Prada abbiamo a che fare con un sapore nuovo, una perfezione fatta it-bag.

borsa galleria prada medium
La Galleria medium Prada e lo stile cow girl style: il Coachella continua sino all’inverno (Foto prada.com) – sfilate.it

La texture cow è presente in qualsiasi angolazione di questa borsa, partendo innanzitutto da un design allungato e portato verso l’orizzontale rispetto a un comune e più accettato verticale. In qualche ritroviamo lo stile baguette, che già ci aveva assolutamente convinto nelle passerelle della Paris Fashion Week di appena due anni fa. La Prada Galleria Medium quindi ci consente di allungare quel linguaggio fatto borsa, proponendoci un bauletto sfizioso molto moderno e contemporaneo.

Realizzata interamente in pelle stampata, si riprende il manto delle mucche, queste macchie un po’ cioccolato e un po’ latte caldo, garantendoci dei sapori freschi e rinnovati, perfetti tra l’altro con diversi look. Ad esempio questa borsa Prada è perfetta con jeans a zampa, a vita alta sostenuta e camicia oversize annodata su uno dei due fianchi per riflettere in toto quel concetto di cow girl che abbiamo visto sinora.

borsa stampa mucca galleria prada
Design d’eccezione e firma evocativa della maison (Foto prada.com) – sfilate.it

Tra l’altro siamo davanti a una vera riformulazione della più tipica silhouette della maison come vi accennavamo poc’anzi, infatti la texture del manto della mucca viene ripresa nei laccetti, nelle fibbiette, persino sui due manici, garantendo non solo una percezione visiva, ma anche tattile: difatti sfiorandola con le dita è come se avessimo davanti una mucca dolce pronta a farsi coccolare(ma con meno odori forti, ve lo garantiamo).

Il prezzo è infine adeguato alla maison Prada: 4,600 euro per la Galleria Medium, ma tutto sommato lo possiamo giustificare non solo per una manifattura eccellente, ma anche per la sua estrema versatilità: dallo stile a bauletto al passaggio a tracolla il passo è breve, pertanto va benissimo così. E ancora una volta la mucca ha fatto centro!

Gestione cookie