Cappelli da mare, i più belli da copiare per un effetto diva anche sulla sabbia rovente

Anche andare al mare ormai è diventata una questione di stile: con questi cappelli sfiziosi vedrai come l’effetto diva sarà assicurato, copiali adesso!

Sono finiti i tempi in cui bastava un semplice pareo tinta unita, un costume comodo e il classico cappello con visiera: adesso anche andare al mare deve soddisfare diverse e specifiche esigenze di stile che non possono limitarsi esclusivamente al confy. Anzi, lo vediamo ormai da svariati anni, gli stilisti ci propongono costumi da bagno, parei e persino cappelli da spiaggia di una bellezza incredibile, senza dimenticarsi delle tendenze che cambiano di stagione in stagione. Il mare poi è un luogo meraviglioso, il nostro corpo è sicuramente il protagonista, ma bisogna impreziosirlo al meglio.

Ecco perché oltre a scegliere un costume in trend, un pareo esclusivo e un bel paio di occhiali da Sole, bisogna focalizzarsi anche sulla protezione del nostro capo. Ma dimenticati del classico cappellino con visiera perché quest’anno i cappelli da mare devono essere tutti pazzeschi e soprattutto garantire l’effetto diva in pieno stile Audrey Hepburn. Ecco perché ti proponiamo tre idee da copiare subito!

Cappelli da mare, le idee più preziose da copiare quando si va in spiaggia

Come detto, quest’anno come non mai l’effetto diva è da assicurare ai propri look da spiaggia: ecco quindi che si presentano i parei in completo giacca e pantalone, le stole morbidissime e leggiadre che giocano con il vento salmastro della battiglia, per non parlare poi dei costumi, come ad esempio quelli di Victoria’s Secret. Avevamo affrontato insieme anche i consigli per scegliere il bikini perfetto in base al proprio seno, ma oggi invece vogliamo svelarvi tre tipologie di cappelli da mare in linea con le tendenze. Scegli quello che fa per te!

Cappello da mare, quello in paglia è iconico e funzionale

donna con cappello di paglia
Cappello da mare, quello in paglia è iconico e funzionale (Foto gemini) – sfilate.it

Non esiste cappello più bello di quello in paglia e infatti difficilmente cade di moda: tuttavia quest’anno lo ritroviamo in una versione rinnovata e molto più romantica. Pertanto sarà perfetto sia per proteggere il capo dal Sole di mezzogiorno, sia per completare un look con vestitino e costume sottostante. I più belli saranno quelli con falde larghe, lavorazione esclusiva in paglia intrecciata e meravigliosi inserti stampati in seta o lino che riprendono la totale circonferenza del cappello. Insomma, la foto che ti mostriamo parla da sé!

Il cappello in tela, pratico e e sfizioso

ragazza con capello di tela
Il cappello in tela, pratico e e sfizioso (Foto gemini) – sfilate.it

Il cappello in tela poi quest’anno torna assolutamente alla ribalta, sia nelle colorazioni più neutrali pensate per non assorbire troppo il calore dei raggi solari, sia per una questione semplice di praticità. I modelli ton sur ton possono essere abbinati al costume, ma è soprattutto il materiale di composizione ad essere furbo perché spesso sono in tessuto anti assorbimento, quindi perfetti contro gli schizzi improvvisi per non rovinare la chioma se non vogliamo bagnarla. I migliori sono sempre quelli con visiera ampia e circolare per proteggere gli occhi.

Il cappello crochet, autentica rivelazione

ragazza con cappello crochet colorato
Il cappello crochet, autentica rivelazione (Foto gemini) – sfilate.it

Quest’anno poi lo avevamo visto con l’appuntamento 2025 del Coachella, lo stile crochet è assolutamente da copiare e anche i cappelli non saranno esenti dalla tendenza. Rispetto a quanto si possa pensare, la lana leggera è un materiale isolante, quindi in grado di proteggere il capo dai raggi solari. Inoltre i trend li vogliono super variopinti, con base color paglia e inserti arcobaleno, che di conseguenza ci permettono di giocare di volta in volta con gli abbinamenti del costume. Insomma, idee davvero pazzesche, sei d’accordo?

Gestione cookie