Unico+spazio+ma+ben+luminoso+e+pratico%3A+l%26%238217%3Bidea+per+la+tua+casa+al+mare+da+copiare+immediatamente
sfilateit
/384930/unico-spazio-ma-ben-luminoso-e-pratico-lidea-per-la-tua-casa-al-mare-da-copiare-immediatamente/amp/
Casa

Unico spazio ma ben luminoso e pratico: l’idea per la tua casa al mare da copiare immediatamente

Se hai intenzione di rifare il look alla tua casa al mare o di modificare un po’ il suo aspetto, ecco l’idea da copiare ora che ti farà guadagnare luce e comodità incredibile!

Ci siamo, i più fortunati avranno già avuto la possibilità di trasferirsi nella propria casa al mare, qualcun altro invece starà aspettando le agognate ferie o un momento più sereno per farlo, ma è indubbio di quanto siamo ormai vicini alla tanto attesa estate 2025. Il caldo è certezza e se questi sono i presupposti lo possiamo ammettere, sarà difficile da affrontare! Ma niente che la nostra bella casetta con affaccio diretto sulla spiaggia non possa curare.

Se però già da un po’ di tempo stai pensando a rifarle un po’ il look non solo nell’arredamento, ma anche nell’aspetto strutturale generale, ti consigliamo noi quello che al momento le tendenze di design premono fortemente. Bisogna quindi abbandonare la classica disposizione ‘all’italiana‘ e godere di una più ampia struttura estera in grado di far confluire negli ambienti molta più luce e soprattutto comodità. E l’idea te la diamo noi proprio oggi!

L’idea per la casa al mare che la renderà unica e invidiata: unico spazio furbo e luminoso

Come detto, noi italiani siamo legati alle tradizioni alcune volte oseremmo dire per fortuna, in altre invece ci sta un grande ‘purtroppo‘. Soprattutto gli ambienti in cui viviamo tendono ancora molto ad essere legati a quelle che erano esigenze strutturali completamente diverse rispetto alle attuali, non sei d’accordo? Se prima le famiglie erano numerose e quindi i saloni dovevano essere ampi, le cucine strutturate in modo da risultare solo come ‘angolo cottura‘, adesso le cose stanno in maniera diversa.

L’idea per la casa al mare che la renderà unica e invidiata: unico spazio furbo e luminoso (Foto gemini) – sfilate.it

E molte case al mare magari acquistate soltanto un ventennio fa soffrono ancora di queste classiche disposizioni. Ma se stai pensando di rifarle un po’ il look, l’idea che oggi ti proponiamo in linea con le tendenze di design è unica, quanto pratica e neppure così tanto dispendiosa in termini economici: abbatti le barriere! Nel vero senso della parola. Mai come negli ultimi tre anni si è sentita l’esigenza viscerale di far entrare più luce nei salotti e nelle cucine, abbattendo i muri a favore della luminosità naturale.

Quindi un intervento di rimozione di pareti inutili potranno garantirti il fantomatico open space che in particolar modo nelle case al mare può tornare persino comodo. Perché? Prima di tutto lo spazio: la casa al mare è sicuramente un luogo molto meno formale rispetto a quella in cui viviamo solitamente, c’è bisogno di aprire le pareti affinché si possano ospitare amici, parenti, specialmente se godiamo anche di uno spazio esterno annesso al salotto.

In questa foto ti mostriamo un open space senza pareti e invece un classico angolo cottura con parete a divisione. La differenza si nota! (Foto gemini) – sfilate.it

Come ti mostriamo in queste foto, già soltanto la luce naturale nelle varie fasi della giornata è fortemente condizionata. Ad esempio un salotto con angolo cucina che apre senza parete concederà molto più senso di ampiezza a favore dell’illuminazione naturale. Al contrario, una parete posta all’ingresso della sala comune bloccherebbe l’entrata dei raggi solari. Così come evitare il classico angolo cottura con una parete(come ti riportiamo sopra) a favore invece di un unico ambiente rende nell’immediato l’effetto molto naturale. Insomma, come vedi basta abbattere la parete giusta e cambi tutto!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

2 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

2 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

9 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

11 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

14 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

15 ore ago