Matrimonio in vista? I vestiti da cerimonia ormai sono superati: è questa la nuova rivoluzione del 2025 - sfilate.it
Per partecipare a un matrimonio, non c’è più bisogno di indossare i classici vestiti da sera, scomodi e super accessoriati. Ecco una soluzione elegante e versatile di cui nessuno potrà fare a meno.
Molte persone si sentono a disagio all’idea di partecipare a una cerimonia. I matrimoni, in particolare, non sono molto amati, soprattutto durante l’estate. Fa eccessivamente caldo, si suda e le stoffe dei vestiti si appiccicano addosso. È stressante anche andare alla ricerca del vestito perfetto. Non si può indossare la prima cosa presente nell’armadio.
Tutti vogliono apparire al meglio e conformarsi al dress code dell’evento. Per fortuna, esiste una valida alternativa che sta spopolando. Consente di risolvere tantissimi problemi ed è molto più versatile. È comodissima e i tessuti si adattano anche alle giornate più calde. Con questo outfit innovativo, sarà impossibile non catturare l’attenzione.
I vestiti da cerimonia possono essere molto gradevoli alla vista, ma non tutti amano sfoggiarli. C’è chi non riesce proprio a fare i conti con questo tipo di outfit. È possibile ripiegare sui tailleur, ma c’è un’alternativa ancora più stimolante, che non pone alcun limite. È versatile, colorata e raffinata. Può essere usata anche in occasioni meno formali, ma non sfigurerà in contesti eleganti. Al contrario, genererà della curiosità genuina.
Si sta parlando delle jumpsuit. Queste tute sono decisamente diverse da quelle che si usano per fare ginnastica. Il tessuto cade morbido, ma la stoffa e le forme sono studiate per conferire una nota in più all’outfit. Fiocchi, cinte, ricami, drappeggi e tagli particolari possono davvero fare la differenza. Basta visitare qualsiasi shop per avere l’imbarazzo della scelta.
Non bisogna avere paura di non essere in linea con il dress code. Non c’è niente di male ad osare un po’ e a sfoggiare qualcosa di diverso. Reserved, per esempio, vende una tuta elegante che è un vero gioiellino. Il pattern è a pois, presenta uno scollo a V incrociato e un allaccio decorativo davvero trendy. Per chi volesse optare per una scelta più sobria, c’è sempre la tuta smanicata di Marella.
È di colore rosa, con un drappeggio sotto al seno e una cerniera sulla schiena. I pantaloni a palazzo si abbinano perfettamente allo scollo dritto, mentre le tasche aggiungono un dettaglio in più. Ovviamente, i cataloghi sono ben più vasti di così. Questi sono solo due esempi per far comprendere la potenza delle jumpsuit.
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…