Il coordinato palazzo Zara che si ispira alle ceramiche italiane lo vogliono tutte adesso: effetto pop senza troppo impegno

Effetto pop ma poco impegnativo, ispirazione tutta italiana e un meraviglioso coordinato palazzo firmato Zara: ti ho appena rivelato la ricetta perfetta di quest’estate!

Proprio così, come in una ricetta di cucina bisogna assemblare a dovere gli ingredienti giusti, anche nello stile estivo bisogna saper scegliere a dovere ogni singolo elemento dell’outfit perché può nettamente fare la differenza. E a volte noi non dobbiamo neppure fare nulla perché ci pensano i grandi della moda fast a fornirci già l’occorrente, spetta a noi soltanto il compito di indossarlo con disinvoltura e fascino, oltre che carattere, ovviamente.

Zara ormai lo sappiamo, in questo non si batte e infatti tra le novità più dolci e prorompenti della stagione troviamo i suoi coordinati che credici, sono letteralmente la fine del mondo: semplici a tinta unita con elementi decor quali pizzo e merletti o al contrario super variopinti e freschi dal punto di vista strutturale, ma che catturano nell’immediato l’attenzione di tutti.

E in particolare noi ci siamo innamorati di questo coordinato palazzo Zara che a nostro parere fa vibrare tutto il riferimento alle ceramiche italiane, vere protagoniste tra l’altro anche dell’arredamento di quest’anno. Che dici, gli diamo uno sguardo ravvicinato insieme?

Il coordinato palazzo Zara effetto pop: moderno, affascinante, tutto italiano

Nel momento in cui noi abbiamo visto questo meraviglioso coordinato Zara siamo rimasti letteralmente senza parole: a noi è spiccato subito all’occhio lo stile tutto italiano e questo ce lo conferma il patchwork in tutt’uno tra camicia e pantalone, entrambi di una freschezza e morbidezza esagerate. L’intero coordinato è abbastanza versatile, si presta sia a chi abbia uno stile androgino, sia chi comunque predilige la femminilità senza troppi fronzoli(come il coordinato all white che trovi qui).

camicia effetto patchwork zara
Il coordinato palazzo Zara effetto pop: moderno, affascinante, tutto italiano (Foto zara.com) – sfilate.it

Partendo innanzitutto dalla camicia, la sua è una struttura abbastanza classica, con chiusura centrale a bottoni, collo revers corto e non a lancia, alto e strutturato sul collo. L’altezza è posta ai fianchi e questo poi si sposerà a dovere con l’intera struttura del pantalone, che invece è in stile palazzo a vita medio/bassa, pertanto poco sostenuto ma comunque morbido e saldo sul corpo.

Entrambi i pezzi poi ci forniscono questa fantasia a mattonella davvero preziosa, è questa in fondo l’anima stessa del coordinato: già solo visivamente l’impatto è forte grazie alla presenza del bianco vivido, del rosa chiaro e di questo blu cielo che si alterna invece a un blu notte molto evocativo. Tu riesci a vederle le classiche ceramiche italiane? Sembra quasi che siano state letteralmente stampate quelle siciliane, ma anche le capresi più tipiche del mattonellato di cucine e ingressi su giardini.

pantalone a stampa zara
Pantalone palazzo morbido e sensuale (Foto zara.com) – sfilate.it

L’effetto è decisamente forte, sensuale, la camicia può essere sfruttata così com’è oppure lasciata aperta con al di sotto una seducente bralette in pizzo bianca, blu scuro, ma anche rosa o azzurra riprendendo quindi le basi del completo. Per quanto riguarda il materiale usato invece, è composto da viscosa al 70% e lyocell al 30%, qui possiamo notare tutto l’impegno di Zara nel ridurre l’inquinamento ambientale, difatti il lyocell è un tessuto di origine vegetale ottenuto dalle fibre del legno.

L’intero coordinato ha un prezzo totale di 65,90 euro, ma c’è la possibilità di acquistare i pezzi singolarmente per una maggiore versatilità. Insomma, siamo sicuri che con questo coordinato palazzo sarai raggiante!

Gestione cookie