Durante il primo appuntamento, non bisognerebbe mai presentarsi così. Questa scelta di stile potrebbe influenzare l’esito della serata.
Il primo appuntamento rappresenta una fase delicatissima del rapporto. Si sta cominciando a conoscersi, c’è un interesse reciproco, ma ancora non si sa come andranno le cose. Fare una buona impressione è assolutamente necessario perché potrebbe non esserci una seconda occasione. Di conseguenza, il primo pensiero va all’outfit.
Non è consigliabile sfoggiare look troppo audaci, ma non bisogna neanche rischiare di cadere nel banale. Purtroppo, tantissime persone optano per un dettaglio decisamente inflazionato, incapace di accendere il giusto fuoco. Tutti pensano che sia la scelta migliore, ma non è affatto così. Ci sono alternative più promettenti che scaldano il cuore e trasmettono già la giusta energia.
Primo appuntamento, l’errore da non fare: se lo indossi parti già in svantaggio
Partecipare a un primo appuntamento è in grado di suscitare emozioni diverse. Gioia, ansia, paura, desiderio e fiducia si fondono tra loro, fino a dare vita a un mix decisamente esplosivo. L’outfit, in simili contesti, può sembrare poco influente ma, in realtà, trasmette dei segnali ben precisi all’altra persona. Per tale ragione, andrebbe scelto con molta cura, senza perdere mai di vista il contesto.
La maggior parte degli uomini e delle donne tende a cadere nello stesso cliché. In teoria, non c’è niente di male a optare per questa scelta. È elegante, diffusa e socialmente accettata. Dal punto di vista pratico, però, rischia di risultare fredda e poco personale. Sicuramente, non è l’alternativa giusta per colpire nel segno. Si sta parlando del colore nero.

È fin troppo cupo per una serata da trascorrere con il proprio potenziale partner. Non mette in evidenza le linee giuste e appesantisce l’intera figura. Viste le recenti tendenze, una soluzione ben più apprezzata è il verde. È una tonalità versatile, che sta bene in quasi tutti i contesti e che dona grande positività. La stessa cosa vale per il lilla, così indicato per la stagione primaverile.
Ovviamente, non si tratta di regole ferree da rispettare, ma di indicazioni da poter sfruttare. Affinché l’appuntamento vada bene, bisogna sentirsi a proprio agio, muoversi con naturalezza e non pensare continuamente a ciò che si indossa. Quindi, se ci si vede bene solo con il nero, ben venga questo colore. La chimica, il rispetto e la voglia di conoscersi non possono essere oscurate da una decisione di stile. Partire con il piede giusto, però, può aiutare.