Quale capospalla potrebbe essere il mai-più-senza da avere nell’armadio per affrontare le mezze stagioni se non il trench? Anche nel guardaroba maschile, questo capo è praticamente essenziale per vestire con classe anche quando il clima non è proprio dalla nostra parte.
Raffinato, funzionale e intramontabile, è infatti un must quando bisogna proteggersi da pioggia e vento, ma senza rinunciare a uno stile impeccabile. Scegliere il modello giusto per questa stagione non è però così scontato. Vediamo allora quali sono le caratteristiche imprescindibili di un trench di qualità.
Un trench da uomo di alto livello deve saper rispondere alle esigenze di estetica e funzionalità. In primavera e in autunno, pioggia e vento possono creare molti ostacoli quando si vuole sfoggiare un outfit più ricercato. La scelta del tessuto del capospalla è quindi fondamentale per assicurare impermeabilità, resistenza e traspirabilità, anche quando si vuol essere eleganti.
Proprio per questo, brand come Boggi Milano propongono nelle proprie collezioni materiali tecnici innovativi, studiati per offrire prestazioni elevate con un aspetto raffinato.
Il nylon tecnico è uno dei tessuti più performanti per un trench da uomo primaverile. Ultraleggero, resistente e impermeabile, garantisce una protezione totale contro pioggia e vento senza appesantire la silhouette.
Perché sceglierlo? Per tre motivi:
Parliamo adesso del cotone tecnico. Questo è il materiale indicato per chi ama l’aspetto naturale e classico del cotone, ma vuole renderlo un tessuto idoneo anche alle giornate più grigie. I trench in cotone tecnico garantiscono traspirabilità e resistenza alla pioggia e protezione dal vento, giacché il loro strato esterno è idrorepellente.
Anche in questo caso, ci sono almeno tre motivi per sceglierlo:
Per chi desidera un trench più strutturato ed elegante, la lana tecnica rappresenta un’opzione esclusiva, in grado di mantenere il calore senza risultare pesante.
I motivi per optare per questo modello? Eccoli:
Per scegliere il trench da uomo perfetto bisogna solo trovare il giusto compromesso tra protezione, leggerezza ed eleganza.
Ognuno di questi tre tessuti è ideale per le mezze stagioni, per cui la scelta finale non può che ricadere sul modello più in linea con il proprio stile e il proprio guardaroba.
Nell'era della digitalizzazione e dell'uso delle IA sempre più costante, sfruttare il massimo di ChatGPT…
Una versione totalmente inedita di Samira Lui che in pochi hanno avuto l'occasione di conoscere…
Preparati a litri di caffè nero bollente, ma non da bere: la sfumatura coffee inonda…
Lunghi, ondulati e castano cioccolato, frangia in pieno stile anni 2000 e capelli mozzafiato: il…
Sta accadendo negli ultimi giorni e sempre più profili, sia vip che non, stanno letteralmente…
Finalmente sappiamo come fa la splendida Demi Moore ad avere capelli lunghi così belli, lucenti…