Con o senza french, le ‘bubblegum nails’ coloreranno la tua estate: il look stile Barbie che rende speciale ogni manicure

Le ‘bubblegum nails’ sono una garanzia. Le vogliono tutti e risultano perfette per l’estate. Sarà difficile dire di no a questa nuova tendenza.

La cura per le unghie ha conquistato proprio tutti. Non ci si limita solo a tenerle ordinate, ma si cerca di sperimentare manicure sempre più elaborate, in grado di trasformare le mani in un dettaglio unico. In estate, ovviamente, l’approccio cambia un po’. Bisogna tenere in considerazione che l’acqua salata del mare e quella con il cloro della piscina può influenzare la durata delle ricostruzioni.

Glitter e decorazioni sono i primi a staccarsi. Questo, tuttavia, non significa che si debba rinunciare a uno stile originale e che fa stare bene con se stesse. Di recente, si è diffuso un nuovo trend che sta letteralmente spopolando. Prende il nome di ‘bubblegum nails’ ed è esteticamente meraviglioso.

‘Bubblegum nails’, unghie sempre al top anche in estate: la nuance che tutti vogliono

Per molte donne, avere le unghie curate non è solo un desiderio, ma una vera e propria necessità. Non si sentono a loro agio senza essersi recate presso il loro salone di bellezza preferito. In effetti, con le tecniche che ci sono adesso, le manicure assomigliano a delle piccole opere d’arte. Si può fare praticamente qualsiasi cosa. Basta poco per giocare con i colori e con gli accessori. In estate, tuttavia, sarebbe meglio optare per uno stile più semplice e diretto.

Tra avventure in mezzo alla natura, corse sulla spiaggia, gite in barca e tuffi in piscina, infatti, determinate decorazioni potrebbero saltare via, rovinando l’effetto finale e costringendo a un ritocco in emergenza, magari proprio quando ci si trova in vacanza. Si sta diffondendo un trend, semplice e raffinato, che ridurrà al minimo tutto questo. Si tratta delle ‘bubblegum nails’. Il nome fornisce già una spiegazione adeguata.

Unghie delle mani rosa
‘Bubblegum nails’, unghie sempre al top anche in estate: la nuance che tutti vogliono – sfilate.it

Le unghie vengono colorate di rosa pastello. Le tonalità accese ricordano quelle delle famosissime gomme da masticare. Lo smalto è leggero e viene steso con estrema delicatezza, senza creare troppi strati sovrapposti. Si può aggiungere il french, per renderle ancora più eleganti, oppure lasciarle semplici. Le dita sembreranno fine e slanciate e brilleranno sotto i raggi del sole.

Le più esperte possono realizzare le loro unghie anche a casa. È sufficiente avere un po’ di dimestichezza con gli strumenti del mestiere e acquistare il colore giusto. La pigmentazione del prodotto, ovviamente, ha un ruolo essenziale. Deve essere molto carico e assolutamente non trasparente. In caso contrario, non si riuscirà a ottenere l’effetto desiderato.

Gestione cookie