Torna il biondo più audace e sexy di sempre: addio al giallo, questo adesso lo vogliono tutte

Dimenticatevi del biondo giallo, oro oppure nocciola, adesso torna quello più sexy e audace di sempre: effetto sirena garantito in tutto e per tutto!

Se la mora colpisce, la bionda rapisce su questo non si discute: ma al di là del cliché che a noi neppure piace così tanto, è indubbio di come le infinte sfumature del blonde continuino ad essere le più richieste nei migliori saloon di mezzo mondo. Il concetto in realtà è abbastanza semplice da capire, accende lo sguardo, enfatizza il colore degli occhi, può persino assumere un ruolo di puro lifting facendo quindi apparire il nostro volto più magro, più scolpito e affusolato.

Eppure, se negli anni passati le accezioni color caramello, nocciola, ma anche giallo oro vivo, curcuma e al contrario ghiaccio avevano letteralmente rapito le chiome di tutte le bionde, adesso torna una sfumatura che sembrava essere relegata a un lontano ricordo. E invece no, è pronta a riprendersi la rivincita su tutte le altre colorazioni! E quindi se anche tu stai pensando di cambiare qualcosa dei tuoi capelli, è arrivato il momento di scegliere questa nuance blonde esclusiva. Effetto sexy garantito!

Il nuovo biondo pronto a conquistare milioni di chiome: addio a giallo oro o bianco ghiaccio

Negli ultimi anni il biondo ci ha davvero abituati ad infinite sfumature, anche se bisogna ammettere tutte abbastanza ‘standardizzate‘: parliamo di caramello, di nocciola, di goldenbrown, ovvero l’unione dolcissima tra blonde e brunette, ma anche accezioni più fredde come il biondo ghiaccio, il bondo scandinavo e il biondo ginger, quindi che riprende moltissimo le sfumature tipiche scozzesi e islandesi, pur rimanendo su una nuance molto viva.

biondo fragola
Il nuovo biondo pronto a conquistare milioni di chiome: addio a giallo oro o bianco ghiaccio (Foto gemini) – sfilate.it

Eppure mai come in questa P/E 2025 questo nuovo biondo è tornato alla ribalta, non solo uscendo dal dimenticatoio, ma a nostro parere pronto a rimanere per molto tempo ancora tra le ciocche dei nostri capelli. Stiamo parlando ovviamente del biondo fragola! Potresti anche averlo sentito chiamare come Strawberry blonde nella versione inglese, ma a prescindere di come si chiami, dominerà assolutamente la scena. Ma perché?

Il biondo più In dell’anno, quello fragola ti farà letteralmente innamorare

Ma perché il biondo fragola è pronto a conquistare milioni di donne? Basta solo osservarlo un attimo per rendersi conto di avere a che fare con una sfumatura molto preziosa, super giovanile che però si adatta anche a over 40 e 50, specialmente per chi si sia stancata del classico biondo oro o giallo. La sua è una struttura ovviamente molto calda, troviamo un pigmento che in base alla luce sfiora i colori rosati, simili a un bel rosé fresco, ma in alcuni momenti può assomigliare anche a un ramato con accezioni più pesca freschissime.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ▪️ (@aal1y5h)

Il biondo fragola nasce quindi per un’esigenza specifica, ovvero quella di riscaldare ancor di più un eventuale giallo o oro, dimenticandosi per un po’ di queste due grandi linee classiche blonde. Pensato per sedurre, per sentirsi più giovani ed eleganti oltre che sexy, ma a chi sta bene e quali sono i tagli migliori?

Biondo fragola, come sceglierlo in base a taglio e pelle

Essendo un colore molto caldo e profondo, il biondo fragola si sposa a dovere con pelli abbastanza chiare, magari lentigginose e tendente a un bel bianco latte. L’effetto visivo è morbido, rotondo ma al contempo davvero impattante considerando comunque la sua linea piuttosto ramata. Tuttavia si sposa a dovere anche a pelli più bronzee, color cappuccino, poiché entrambi riescono a giocare con i raggi solari caldi e avvolgenti.

Forse il biondo fragola si sposa meno a pelli eccessivamente olivastre o troppo abbronzate poiché l’effetto potrebbe risultare too much, ma in realtà un buon strawberry blonde può essere costruito insistendo maggiormente sul rosato, così come al contrario sul ramato, diventando a tutti gli effetti molto versatile. Per quanto riguarda i tagli, i bob medi dritti riescono a dovere a enfatizzare eventuali sfumature, ma anche un long pixie con frange ferme poco al di sopra del mento potranno concedere parecchio movimento al viso. Infine, tutti i tagli lunghi scalati o dritti si prestano alla perfezione al biondo fragola, rivelazione esclusiva di questo 2025!

Gestione cookie