Il+centrotavola+estivo+per+eccellenza+%C3%A8+solo+questo+qui%3A+talmente+bello+che+vorrai+lasciarlo+sempre+in+salotto
sfilateit
/385177/il-centrotavola-estivo-per-eccellenza-e-solo-questo-qui-talmente-bello-che-vorrai-lasciarlo-sempre-in-salotto/amp/
Casa

Il centrotavola estivo per eccellenza è solo questo qui: talmente bello che vorrai lasciarlo sempre in salotto

Creare un centrotavola estivo non è affatto complicato, anzi ti insegno a realizzarlo in pochi minuti: vedrai che effetto spettacolare!

L’estate porta con sé non solo tanti profumi e colori diversi, ma anche molte idee per rifletterla nell’ambiente interno in cui viviamo: tende bianche e candide, tovaglie di lino o di seta dalle nuances pallide e pastello, copridivani molto freschi e ben in linea con la stagione che stiamo vivendo, e poi ancora fiori, piante verde brillante e chi più ne ha più ne metta. Insomma, soprattutto cucina e salotto sono gli ambienti in cui bisogna trasferire un po’ di clima estivo dall’esterno all’interno(tranne il caldo!).

Ecco perché oggi vogliamo insegnarti a realizzare non un centrotavola qualunque, ma il centrotavola per eccellenza estivo: nell’immediato porterai serenità in casa, freschezza, colori incredibilmente delicati ed eleganti. Non bisogna essere esperti, bastano giusto due o tre consigli, quindi scopriamoli subito insieme!

Il centrotavola estivo per eccellenza è questo: realizzalo così e te lo invidiano tutti

Come dicevamo, realizzare un centrotavola non solo ci permette di accendere un po’ la fantasia, ma garantisce anche un effetto freschissimo sulla nostra tavola, che di riflesso poi si proietta anche all’interno del resto della stanza. Specialmente il salotto è il luogo in cui ci rilassiamo, invitiamo gli amici a bere un goloso aperitivo, quindi bisogna essere preparati a ogni evenienza. Oggi vogliamo insegnarti a realizzare un centrotavola davvero ricco di stile, pur tuttavia senza il bisogno di essere grandi esperti.

Anzi, in pochi minuti vedrai che effetto scenografico! Ma di cosa abbiamo bisogno? Procurati questo occorrente:

Il centrotavola estivo per eccellenza è questo: realizzalo così e te lo invidiano tutti (Foto gemini) – sfilate.it
  • Spugna da fioraio(reperibile in qualsiasi negozio per la casa);
  • Margherite finte;
  • Girasoli finti;
  • Foglie di limone e agrumi finti;
  • Arance essiccate;
  • Rose bianche finte;
  • Spighe di grano;

Una volta radunato tutto l’occorrente, procediamo: procuriamoci una bella ciotola trasparente o comunque in porcellana chiara, sistemiamo al centro la spugna da fioraio e infilziamo su questa i gambi delle spighe di grano formando un bel mazzetto. Quindi iniziamo a ‘nascondere‘ la spugna incastrando i vari fiori finti, qui fai lavorare il tuo estro artistico, prediligendo magari più girasoli e meno rose, oppure tante margherite e meno girasoli, insomma, come preferisci.

Tra un fiore e l’altro fai fuoriuscire i rametti di limone così da ottenere un effetto orizzontale di riempimento sulla tavola, poggia anche qualche limone finto tra i fiori e infine posiziona alla base le arance essiccate che potrai fissare con delle punte da lavagna sui fiori oppure incastrare un filo di spago che successivamente andrai a legare al gambo di qualche fiore. Puoi decidere di poggiarle alla base della ciotola oppure appenderle per farle un po’ muovere. Voilà! Infine puoi spruzzare un po’ di deodorante per ambienti sulla spugna così emanerà anche un freschissimo aroma estivo!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 ore ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

1 giorno ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

2 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

3 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

3 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

4 giorni ago