Rosso fragoline e bianco panna sono i colori must have di questa futura estate caldissima: lo stile fresco e sfizioso adesso è a portata di tutti!
Ormai dovremmo saperlo un po’ tutti, gli accostamenti di colore possono fare davvero la differenza persino in un look più semplice o meno elaborato: sicuramente il concetto di colori ‘inaccostabili‘ è ormai non solo stato superato alla grande, ma anzi ad oggi associare a un blu elettrico un marrone cioccolato o a un viola intenso un rosso corallo è tra le gestualità stilistiche migliori in assoluto. Superare il vecchio, riformulare quello che abbiano nel presente e proiettarsi sul futuro, questo è in fondo il mantra di tutta la moda, no?
Eppure alcuni accostamenti sono difficili da superare, anzi, perché dovremmo farlo se funzionano sempre alla grande? E in particolare per quest’estate ormai sempre più prossima, ritroviamo un binomio che non solo ha funzionato per anni specialmente verso il finire degli anni 90, ma che mai come adesso risulta fresco, nuovo e moderno: parliamo certamente del rosso fragola e del bianco panna! Il focus? Rievocare la golosità di una torta sfiziosa nei propri look, ricercare quella morbidezza e quella rotondità che ben si allineano anche alle tendenze di stagione.
Ecco perché oggi è giusto scoprire qualche modalità chic per sfruttare ancora una volta questo prezioso abbinamento di colori: pronte a diventare letteralmente golose?
Rosso fragola e bianco panna, i colori dello stile dell’estate più fresco in assoluto: preparati alla dolcezza pura
Un dolcissimo binomio di colori che forse le più golosone di voi potranno ancor di più apprezzare, anche se possiamo garantirvi che persino chi non ama alla follia il rosso e il bianco riuscirà ad amare. Perché? Partiamo dal bianco: espressione di purezza, di vivacità, ma anche praticità! Questo colore difatti tende a riflettere i raggi solari e a non trattenere il calore sul tessuto, pertanto va da sé considerarlo come un prezioso alleato anti caldo.
Il rosso dal canto suo concede invece sempre un fascino molto particolare, si sposa a dovere con tutte le pelli abbronzate che virano sul caramello, sul cappuccino, ma anche sull’olivastro. Inoltre la sensualità che sprigiona è particolarmente chic e ultra golosa, rendendo quindi i look davvero glossy. Come poter indossare quindi il rosso fragola e il bianco panna?

Partiamo sicuramente da un grande classico estivo italiano: il pantalone oversize e la camiciona annodata sul davanti. L’unione di questi due capi nell’immediato ci permette di godere di tutto il fascino dell’accostamento rosso e bianco, potendo tra l’altro giocare anche con le varie silhouette. La camicia rossa in questo caso è perfetta per catturare l’attenzione, specialmente se decidiamo di far intravedere l’intimo al di sotto o perché si ha tutta l’intenzione di ‘centrare l’obiettivo‘ sul décolleté, mentre il bianco sulla parte bottom armonizza, equilibra, ammorbidisce e concede un savoir-faire romantico.

Possiamo ovviamente switchare anche i due colori tra parte top e bottom, ottenendo però un risultato diverso e più prorompente: il rosso sul pantalone infatti riempie ancor di più la silhouette, mentre il bianco della camicia può eventualmente mitigare forme eccessivamente abbondanti. Ma non finisce di certo qui! Lo avevamo già visto in questi mesi, le stampe fruttate in quest’estate sono tra le preferite in assoluto, ecco perché possiamo letteralmente portare le fragole con la panna su una bellissima gonna midi in lino o in seta ultra leggera. Effetto romantico sì, ma anche sensuale.
Se difatti si associa un crop top a fascia lasciando le spalle nude, ecco che si è ottenuto un effetto molto sensuale, tuttavia sostenendo a dovere il tutto. Con una slingback laccata bianca poi abbiamo ottenuto un look molto versatile, perfetto per il pomeriggio ma anche per l’orario dell’aperitivo. Infine non possiamo dimenticarci dei look un po’ più eleganti o da sera. In quest’estate sono soprattutto i vestiti corti a rendere grazia alla sensualità femminile, quindi su questa scia possiamo optare per qualcosa di semplice ma impattante.

Quindi un bell’abito corto con orlo svasato, scollo leggermente a V e vita semi fasciata total red ci garantirà tutta la preziosità del fragola. E la panna? Bastano dei pois bianchi per ricavare un outfit che può persino ricordare il savoir-faire più tipico delle pin-up sensuali e chic. Insomma, si va di panna e fragole quest’anno, aggiungete lo champagne e daremo ragione ad Achille Lauro!