Addio+al+profumo%2C+%C3%A8+questa+la+soluzione+perfetta+per+l%26%238217%3Bestate%3A+ti+avvolgi+in+una+nuvola+e+la+pelle+resta+freschissima
sfilateit
/385348/addio-al-profumo-e-questa-la-soluzione-perfetta-per-lestate-ti-avvolgi-in-una-nuvola-e-la-pelle-resta-freschissima/amp/
Lifestyle

Addio al profumo, è questa la soluzione perfetta per l’estate: ti avvolgi in una nuvola e la pelle resta freschissima

Durante l’estate, non è consigliabile usare il classico profumo. È preferibile ricorrere a un’alternativa fresca e decisamente più indicata.

Il caldo sa essere davvero insopportabile. In questo periodo dell’anno, è ancora possibile uscire di casa senza preoccupazioni. A breve, tuttavia, le temperature diventeranno insopportabili. Ciò necessiterà dei cambiamenti anche a livello dell’outfit e della cura della pelle. Il profumo, per esempio, non potrà essere lo stesso dei mesi invernali e primaverili perché tenderà a evaporare più velocemente, rendendo la pelle secca.

Per fortuna, esiste un’alternativa in grado di fare la differenza. Sembrerà di stare in una nuvola profumata e super rinfrescante. È la moda del momento e la stanno provando tutti. Dopo aver sperimentato questo segreto, non potrai più farne a meno. Diventerà il must have dell’estate 2025.

Basta profumi in estate, ecco il prodotto del 2025: pelle idratata, sana e fresca

Nessuno vuole avere un odore sgradevole. Vista la tendenza a sudare in estate, le persone tendono a usare quantità extra di profumo, ma questa non è la soluzione giusta. Al contrario, rischia solo di appesantire la pelle. Non bisogna dimenticare, infatti, che la concentrazione di alcol è piuttosto elevata. Quest’ultimo, a causa delle alte temperature, evapora con sorprendente facilità, lasciando una sensazione spiacevole.

Nonostante ciò, non bisogna per forza rinunciare al profumo. Esiste una valida alternativa che consente di usare il proprio aroma preferito. Questi prodotti prendono il nome di acqua profumata o, in inglese, di ‘body mist’. Il segreto sta nella loro formulazione, a base di acqua e di oli essenziali. Possono essere spruzzate più volte al giorno e regalano una dolcissima sensazione di fresco.

Basta profumi in estate, ecco il prodotto del 2025: pelle idratata, sana e fresca – sfilate.it

Non c’è alcun limite. Si possono spruzzare anche sui vestiti e sui capelli, così da creare una nuvola profumata e piacevole. Le confezioni sono economiche e pratiche. Ciò permette di riporle nella borsetta e di usarle al bisogno. La durata, forse, sarà più breve, ma la pelle ne trarrà grande giovamento. Non bisogna dimenticare che contengono anche sostanze idratanti.

Diversi personaggi del mondo dello spettacolo hanno deciso di sperimentarle. Tra loro, ci sono Kylie Jenner, Millie Bobby Brown e Blake Lively. Sicuramente, dopo averle provate, sarà impossibile tornare indietro. Si consiglia di acquistarne diverse, in modo da riuscire a trovare il proprio stile. Non è un prodotto adatto solo alle donne. Anche gli uomini possono utilizzarli senza problemi. Ovviamente, non sostituiascono il sapone e, prima di applicarli, bisognerebbe fare una bella doccia, in modo da liberarsi del sudore.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 ore ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

1 giorno ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

2 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

3 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

3 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

4 giorni ago