I capi che fanno sentire più caldo e da evitare completamente: l’ultimo è sconvolgente perché lo usi sempre

Fanno sentire più caldo e molti di questi sono insospettabili: ecco i capi da evitare del tutto in estate!

Costruire i look estivi è da sempre un vero piacere: giocare con le scollature, con le gonne corte o lunghe molto fresche e dai colori chiari, scegliere gli accessori migliori e ovviamente l’acconciatura più bella in assoluto. Ogni donna che adora la moda lo sa, d’estate ci si vuole svestire completamente enfatizzando le proprie curve e al contempo giocare un po’ con il proprio lato sensuale che in fondo non guasta mai. Tu sei d’accordo con noi? Eppure anche in questo caso troviamo dei nemici assoluti di tutta la stagione e indovina perché? Fanno sudare il doppio e aumentano persino la sensazione di calore sul corpo.

No, non ci stiamo ovviamente riferendo alla lana, quello lo sappiamo tutti, in realtà esistono alcune tipologie di vestiti che, tra materiale, colore e design possono davvero farci stare male. Ecco perché dovresti fidarti di noi che siamo degli esperti, non indossarli più e vedrai quanto ‘starai fresca’!

I capi che ti fanno letteralmente sentire più caldo: se li indossi sudi persino il doppio

Come dicevamo, durante l’estate tutti noi abbiamo la necessità di costruire outfit molto più liberi dalle costrizioni, optando certamente per tessuti freschi e svolazzanti, ma proprio qui spesso come si suol dire ‘casca l’asino‘. La scelta di abiti in lino, che tra l’altro sono molto in voga in questa stagione possono sicuramente aiutarci, ma spesso i nemici in assoluto della freschezza di nascondono tra i nostri capi quotidiani. Ti è mai capitato di indossare una particolare t-shirt o una gonna e iniziare a sudare terribilmente?

Noi di Sfilate ti vogliamo svelare ora quali sono i capi che ti fanno letteralmente percepire di più il caldo e l’ultimo di questa lista forse potrebbe scioccarti perché di sicuro lo usi anche tu!

t shirt, jeans e abito aderente
I capi che ti fanno letteralmente sentire più caldo: se li indossi sudi persino il doppio – sfilate.it
  • Maglie, bluse e pantaloni sintetici: nonostante ad oggi siano all’ordine del giorno, tessuti di origine sintetica come l’acrilico, il poliestere, il nylon e così via sono i nemici in assoluto della freschezza. Perché? Questi sono composti da fibre non traspiranti e che di conseguenza non permettono alla nostra pelle di ‘respirare‘ con facilità. Anzi, al contrario spesso intrappolano l’aria e il calore, facendoci percepire molto di più il caldo estivo. Prediligi invece tessuti naturali come il lino, la seta, il cotone leggero e anche il lyocell, un nuovo tessuto derivante dal legno di eucalipto, molto traspirante.
  • Pantaloni, camicie e shorts in denim: nonostante il jeans esista anche nella sua versione estiva e quindi molto più leggero rispetto a un classico pantalone invernale, il denim purtroppo non è un materiale amico della freschezza. Questo è molto robusto, le sue fibre sono super resistenti e di conseguenza non permettono il ricircolo dell’aria, anzi catturano quella calda trattenendola. Se proprio non vuoi rinunciare ai jeans, prediligi shorts a gamba molto larga, modelli a zampa o ancor meglio a palazzo.
  • L’abito aderente: ecco l’insospettabile degli insospettabili, l’abito lungo aderente! È vero, fa molto chic in estate e ci concede tutta l’impressione della freschezza, ma in realtà anche quello composto da materiale leggero può diventare nostro nemico perché i tessuti aderenti non permettono alla pelle di far evaporare il sudore, che invece verrà assorbito dal tessuto. Stesso discorso per i vestiti con troppe balze come ad esempio le gonne, che nonostante la leggerezza tendono a fare da schermo. Ora che lo sai evita questi capi nelle giornate particolarmente afose!
Gestione cookie