Guarda+come+una+vecchia+scala+diventa+il+complemento+d%26%238217%3Barredo+dechor+pi%C3%B9+chic+in+assoluto%3A+copia+l%26%238217%3Bidea+ora
sfilateit
/385476/guarda-come-una-vecchia-scala-diventa-il-complemento-darredo-dechor-piu-chic-in-assoluto-copia-lidea-ora/amp/
Casa

Guarda come una vecchia scala diventa il complemento d’arredo dechor più chic in assoluto: copia l’idea ora

Basta una semplice vecchia scala per ottenere subito un elemento dechor chic, impattante e soprattutto funzionale: non bisogna spendere soldi ma la fantasia!

In vista dell’estate quasi arrivata si può avere la voglia di svecchiare un po’ il proprio salotto rendendolo un po’ più in linea con la stagione, specialmente perché lo sappiamo, il caldo porta per necessità l’uso di colori molto chiari e tessuti leggeri oltre che traspiranti. Via le coperte dai divani, benvenuti lenzuoli freschi e candidi, addio alle tovaglie scure e benvenute a stampe di limoni, stampe bucoliche e chi più ne ha più ne metta.

Eppure a volte bastano solo un pizzico di fantasia e una mano di vernice per ottenere in pochi secondi un elemento dechor unico nel proprio genere. Se ti dicessimo che con una vecchia scala abbandonata puoi trasformare drasticamente il tuo salotto? 

Recupera quella vecchia scala, guarda come te la faccio diventare un elemento di decoro super chic

Esattamente, non bisogna per forza spendere molti soldi quando si vuole rifare il look al salotto, considerando tra l’altro che le tendenze di quest’anno puntano molto sul riciclo intelligenze o su un impatto minimo economico. Lo avevamo visto con lo stile Capri in salotto, ma anche con il boho da portare in terrazzo, basta la fantasia, una manciata di euro e il gioco è fatto. Un po’ come quella vecchia scala abbandonata nello sgabuzzino che sicuramente anche tu potresti pensare ‘Ma che cosa me ne devo fare?‘.

Recupera quella vecchia scala, guarda come te la faccio diventare un elemento di decoro super chic (Foto gemini) – sfilate.it

Te lo diciamo noi, rispolverala e trasformala in questo modo geniale in un elemento d’arredo davvero molto chic e indipendente, oltre che versatile. Se la scala è abbastanza bella da vedere e che non porta troppo i segni del tempo potrai sfruttarla al naturale, mentre se un po’ troppo logora potresti pensare di ridipingerla di un colore simile a quelli dominanti del tuo salotto.

Il gioco poi è molto semplice, trova un angolo nella sala da pranzo o nella tua zona living su cui poggiarla. Puoi rendere ancor più saldo l’appoggio posizionando i classici patafix o dei ganci affinché la scala non cada e poi su ogni gradino posizionare diversi oggetti come bomboniere, mini quadretti o souvenir che hai accumulato nel tempo. Ma in realtà puoi anche pensare di sfruttare i vari piani per sfoggiare delle piantine grasse o meno super sfiziose ed eleganti.

Un salotto così è davvero invidiabile! (Foto gemini) – sfilate.it

Il tocco in più può essere quello di circondare la struttura della scala con delle lucine delicate gialle, che una volta calato il sole fungeranno persino come punto luce luminoso e pratico, ma puoi usare anche serie di luci multicolor o bianche. Insomma, libera la fantasia, noi ti abbiamo solo dato l’idea!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Csaba Dalla Zorza ci consiglia la mise en place di Natale: la tendenza più chic quest’anno è ritorno al classico

Anche quest'anno Csaba Dalla Zorza ci ha fornito dei consigli preziosi sulla mise en place…

12 minuti ago

Ultime tendenze dicembre 2025: pantaloni di lana, ecco a chi stanno bene

Da simbolo di stile classico a must-have contemporaneo, i pantaloni in lana tornano protagonisti del…

3 ore ago

Segnaposto per Natale FACILISSIMI da fare solo con il cartoncino: rendi subito la tavola più elegante

Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…

4 ore ago

Come rendere più bello e accogliente il divano durante le feste di Natale: non spendi nulla, ma vedrai che risultato

Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…

5 ore ago

Regali dell’ultimo minuto, 3 profumi sotto i 30 euro e di marca da acquistare ora così fai felici tutti

Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…

8 ore ago

Sembra valere un sacco di soldi, invece questa ghirlanda di Natale la fai solo con la carta: pazzesca

Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…

15 ore ago