Guarda+come+una+vecchia+scala+diventa+il+complemento+d%26%238217%3Barredo+dechor+pi%C3%B9+chic+in+assoluto%3A+copia+l%26%238217%3Bidea+ora
sfilateit
/385476/guarda-come-una-vecchia-scala-diventa-il-complemento-darredo-dechor-piu-chic-in-assoluto-copia-lidea-ora/amp/
Casa

Guarda come una vecchia scala diventa il complemento d’arredo dechor più chic in assoluto: copia l’idea ora

Basta una semplice vecchia scala per ottenere subito un elemento dechor chic, impattante e soprattutto funzionale: non bisogna spendere soldi ma la fantasia!

In vista dell’estate quasi arrivata si può avere la voglia di svecchiare un po’ il proprio salotto rendendolo un po’ più in linea con la stagione, specialmente perché lo sappiamo, il caldo porta per necessità l’uso di colori molto chiari e tessuti leggeri oltre che traspiranti. Via le coperte dai divani, benvenuti lenzuoli freschi e candidi, addio alle tovaglie scure e benvenute a stampe di limoni, stampe bucoliche e chi più ne ha più ne metta.

Eppure a volte bastano solo un pizzico di fantasia e una mano di vernice per ottenere in pochi secondi un elemento dechor unico nel proprio genere. Se ti dicessimo che con una vecchia scala abbandonata puoi trasformare drasticamente il tuo salotto? 

Recupera quella vecchia scala, guarda come te la faccio diventare un elemento di decoro super chic

Esattamente, non bisogna per forza spendere molti soldi quando si vuole rifare il look al salotto, considerando tra l’altro che le tendenze di quest’anno puntano molto sul riciclo intelligenze o su un impatto minimo economico. Lo avevamo visto con lo stile Capri in salotto, ma anche con il boho da portare in terrazzo, basta la fantasia, una manciata di euro e il gioco è fatto. Un po’ come quella vecchia scala abbandonata nello sgabuzzino che sicuramente anche tu potresti pensare ‘Ma che cosa me ne devo fare?‘.

Recupera quella vecchia scala, guarda come te la faccio diventare un elemento di decoro super chic (Foto gemini) – sfilate.it

Te lo diciamo noi, rispolverala e trasformala in questo modo geniale in un elemento d’arredo davvero molto chic e indipendente, oltre che versatile. Se la scala è abbastanza bella da vedere e che non porta troppo i segni del tempo potrai sfruttarla al naturale, mentre se un po’ troppo logora potresti pensare di ridipingerla di un colore simile a quelli dominanti del tuo salotto.

Il gioco poi è molto semplice, trova un angolo nella sala da pranzo o nella tua zona living su cui poggiarla. Puoi rendere ancor più saldo l’appoggio posizionando i classici patafix o dei ganci affinché la scala non cada e poi su ogni gradino posizionare diversi oggetti come bomboniere, mini quadretti o souvenir che hai accumulato nel tempo. Ma in realtà puoi anche pensare di sfruttare i vari piani per sfoggiare delle piantine grasse o meno super sfiziose ed eleganti.

Un salotto così è davvero invidiabile! (Foto gemini) – sfilate.it

Il tocco in più può essere quello di circondare la struttura della scala con delle lucine delicate gialle, che una volta calato il sole fungeranno persino come punto luce luminoso e pratico, ma puoi usare anche serie di luci multicolor o bianche. Insomma, libera la fantasia, noi ti abbiamo solo dato l’idea!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

12 ore ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

22 ore ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

2 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

3 giorni ago

L’arte di rallentare: ritrovare equilibrio e benessere con piccoli gesti quotidiani

La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…

3 giorni ago

Si chiama Warm Organic, è la tendenza di design più chic del momento: addio ai salotti privi di vita e colore

Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…

4 giorni ago