Pelle arrossata e piena di brufoletti, è così che la proteggi in estate: la colpa potrebbe essere proprio la sua - sfilate.it
Non è insolito avere delle bollicine rosse e pruriginose sulla pelle. Possono trasformarsi in un vero strazio, anche dal punto di vista estetico. Ecco come risolvere.
Tutti vorrebbero avere una pelle liscia e priva di imperfezioni. Si parla quasi sempre dell’aspetto del viso, ma anche le altre parti del corpo possono andare incontro a reazioni più o meno evidenti. Spesso, durante l’estate, le persone si trovano a combattere con piccoli brufoletti rossi e pruriginosi, che compaiono in determinate aree e cominciano a causare grande fastidio.
È possibile riscontrare in loro una certa ciclicità. Dopo la scomparsa, possono tornare a più riprese, fino a trasformarsi in un problema estetico non indifferente. Ecco che cosa fare per correre ai ripari e prevenire il fenomeno.
Avere una pelle sana e liscia può essere una vera impresa, soprattutto in estate. Durante questa stagione, ci sono tante cose che possono interferire con la sua salute. Il sudore e la sabbia sono soltanto due tra questi. Uno degli elementi più determinanti è legato alla depilazione. A causa della fretta o della poca esperienza, è facile traumatizzare la pelle, fino a creare delle lesioni.
La follicolite, che si presenta proprio con bollicine rosse e pruriginose, è molto comune nelle donne che utilizzano la lametta. Esse compaiono a distanza di uno o due giorni dalla depilazione e possono essere molto fastidiose. Quando si è al mare, inoltre, non c’è modo di nasconderle. Bruciano a contatto con l’acqua salata e si infiammano con i raggi solari.
Ecco che cosa fare:
La follicolite, ad ogni modo, può avere anche altre cause. A volte, funghi e batteri scatenano questa reazione della pelle. Per questo motivo, è importante sempre rivolgersi a un medico, così da poter avere una diagnosi differenziale e da poter agire nel migliore dei modi.
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…
Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…
Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…
Ecco una selezione di cofanetti profumo e set regalo di fragranze disponibili su Notino, perfetti…