Pelle arrossata e piena di brufoletti, è così che la proteggi in estate: la colpa potrebbe essere proprio la sua - sfilate.it
Non è insolito avere delle bollicine rosse e pruriginose sulla pelle. Possono trasformarsi in un vero strazio, anche dal punto di vista estetico. Ecco come risolvere.
Tutti vorrebbero avere una pelle liscia e priva di imperfezioni. Si parla quasi sempre dell’aspetto del viso, ma anche le altre parti del corpo possono andare incontro a reazioni più o meno evidenti. Spesso, durante l’estate, le persone si trovano a combattere con piccoli brufoletti rossi e pruriginosi, che compaiono in determinate aree e cominciano a causare grande fastidio.
È possibile riscontrare in loro una certa ciclicità. Dopo la scomparsa, possono tornare a più riprese, fino a trasformarsi in un problema estetico non indifferente. Ecco che cosa fare per correre ai ripari e prevenire il fenomeno.
Avere una pelle sana e liscia può essere una vera impresa, soprattutto in estate. Durante questa stagione, ci sono tante cose che possono interferire con la sua salute. Il sudore e la sabbia sono soltanto due tra questi. Uno degli elementi più determinanti è legato alla depilazione. A causa della fretta o della poca esperienza, è facile traumatizzare la pelle, fino a creare delle lesioni.
La follicolite, che si presenta proprio con bollicine rosse e pruriginose, è molto comune nelle donne che utilizzano la lametta. Esse compaiono a distanza di uno o due giorni dalla depilazione e possono essere molto fastidiose. Quando si è al mare, inoltre, non c’è modo di nasconderle. Bruciano a contatto con l’acqua salata e si infiammano con i raggi solari.
Ecco che cosa fare:
La follicolite, ad ogni modo, può avere anche altre cause. A volte, funghi e batteri scatenano questa reazione della pelle. Per questo motivo, è importante sempre rivolgersi a un medico, così da poter avere una diagnosi differenziale e da poter agire nel migliore dei modi.
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…