Tanti consigli per esaltare gli occhi verdi con un trucco da sposa adatto per far ogni tipo di incarnato e di colore di capelli, per rendere ogni viso radioso.

Il giorno del proprio matrimonio tutte le spose vogliono essere perfette e naturalmente il make up può fare la differenza, per brillare ed essere meravigliose ci si può affidare a degli esperti che sanno come valorizzare il viso in base alla pelle e al colore degli occhi, ma se stai cercando una soluzione fai da te potrai trovare qui tanti consigli preziosi.
Andiamo a vedere alcune soluzioni adatte agli occhi verdi per realizzare un trucco da sposa invidiabile.
Come truccare gli occhi verdi di una sposa
Per una sposa potersi sentire a proprio agio il giorno delle nozze è fondamentale per apparire bellissima e radiosa, per fare in modo di ottenere questo risultato occorre prima di tutto scegliere un abito comodo, anche se particolare, e in grado di valorizzare le proprie forme.

Il secondo elemento da considerare è l’acconciatura dei capelli, può essere controproducente sceglierne una troppo appariscente o complicata perché può dare fastidio a lungo andare, ricordiamo che bisogna tenerla in testa per tante ore. Il terzo elemento, non meno importante, è il make up. Che tipo di trucco da sposa è preferibile per chi ha gli occhi verdi?
Dipende, ovviamente, dall’effetto che si vuole ottenere, dal tipo di incarnato e dal tipo di occhio, cioè dalla forma. Trucco nude o intenso? Anche in questo caso bisogna capire se si vuole un effetto naturale o più audace come ad esempio un trucco occhi metallizzato.
Trucco sposa bionda o mora con occhi verdi
In genere le tendenze per il trucco da sposa con gli occhi verdi indicano di usare ombretti di colore viola, in tutte le tonalità, rosa o pesca ma anche l’arancione sfumato per un risultato luminoso. Addirittura si può usare l’ombretto per ingrandire gli occhi senza eyeliner.
Per un look più mediterraneo con effetto naturale la scelta va su ombretti nei toni del marrone e del beige, con punte di oro, bronzo e rame. Quello che non bisogna sottovalutare è anche il colore dei capelli, quale trucco da sposa è ideale se si è more o bionde? Di seguito potete vedere un paio di video tutorial da prendere come esempio.
In ogni caso si parte da un’ottima crema idratante, da stendere e far assorbire prima di passare un primer e un fondotinta nella tonalità adatta alla pelle, per poi pennellare sugli occhi diversi ombretti con la palette di colori scelta in modo da effettuare le dovute sfumature. Se volete risolvere il problema dell’effetto unto potete dire addio alla pelle grassa con un trucchetto e senza prodotti costosi. Un velo di cipria e un contouring sulle guance per dare tridimensionalità al volto, un velo di blush e la definizione delle labbra completano il tutto.
Infine vi suggeriamo di dare un’occhiata anche al make up per valorizzare gli occhi incappucciati e ottenere uno sguardo da diva che vi renderà protagoniste assolute nel giorno del vostro matrimonio.