Non è una matita nera, neppure un eyeliner, ma illumina nell’immediato e ingradisce lo sguardo: ecco la novità occhi dell’estate 2025 più iconica di sempre!
Del make up ormai sappiamo più o meno tutto, sei d’accordo? Abbiamo imparato a usare fondotinta, matite nere, matite contorno labbra e le infinite tinte matte oppure lucide per bocche sempre sensuali, glossy ed esclusive. Eppure anche il mondo della cosmetica non è esente dalle tendenze che variano di stagione in stagione e difatti, proprio per quest’estate 2025 che entrerà tra pochissimo nel suo vivo troviamo una novità preziosa che farà felice soprattutto te, se hai sempre il cruccio degli occhietti piccoli.
Partendo dal presupposto che ogni sguardo ha i suoi punti di forza, così come quelli di debolezza, è indubbio come la realizzazione di un buon make up possa notevolmente modificare la struttura e l’armonia dell’intero volto. Lo avevamo visto sui social quando tempo fa quando le influencers mostravano come effettuare il fantomatico counturing sul viso, sul naso e persino sulle labbra. Ma la novità occhi più preziosa non prevede l’uso né della matita nera né dell’eyeliner. Siamo davanti a qualcosa di unico nel suo genere!
La novità occhi 2025 più In in assoluto: usala ora e il tuo sguardo ringrazia
Ti anticipiamo che in realtà non parliamo di una vera e propria novità perché questo prodotto esiste da molto tempo, piuttosto la novità reale in sé e per sé riguarda il suo uso esclusivo. Certo, anche un eyeliner e una matita nera possono aiutarci a far apparire l’occhio più grande e sensuale, questo non si discute, ma siamo assolutamente convinti che nel momento in cui scoprirai di cosa stiamo parlando avrai subito voglia di andare davanti allo specchio per provarci.

Senza girarci troppo intorno con le parole, quest’estate sarà l’uso esclusivo della matita bianca ad accentuare lo sguardo, ma soprattutto ingrandirlo e a renderlo persino più sensuale. Il bianco ovviamente è per natura un colore che tende ad ‘aprire‘, ad ammorbidire e ad addolcire, ma posizionato sull’occhio sarà perfettamente in grado di aprire lo sguardo in maniera molto naturale. Come usarla?
Come usare la matita bianca: la novità estate 2025 più in voga
Usare la matita bianca sugli occhi non è affatto complicato, ovviamente bisogna sempre ricordarsi che è il tratto che effettuiamo a dare l’impressione di chiusura o di apertura: mentre infatti la matita nera sull’angolo della rima superiore della palpebra mobile tende un po’ a ‘rimpicciolire‘ ma al contempo intensificare, la stessa zona riempita con la matita bianca invece tenderà ad assottigliare un po’ di più gli occhi e a renderli visivamente più grandi.

Medesimo discorso se poi creiamo lo stesso tratto anche sull’angolo della palpebra fissa e sull’angolo interno oculare. L’effetto sarà davvero gradevole, che tu poi potrai completare con un ombretto gold, silver oppure color burro, tra le tendenze più chic di quest’anno. Anche la combo matita bianca e nera però può darti risultati davvero pazzeschi, come? Riempi con la matita nera solo l’angolo esterno della palpebra mobile, mentre con la bianca riempi angolo interno oculare e angolo esterno della palpebra fissa. Otterrai un effetto occhio da bambola davvero seducente!