La colazione della pelle è al ginseng: i migliori sieri rigeneranti su cui puntare adesso per un viso mai vecchio

Portiamo “a colazione” la nostra pelle con il ginseng, i migliori sieri rigeneranti su cui puntare ora per non vedere mai invecchiare il nostro viso.

Il siero rigenerante è davvero un toccasana per la nostra pelle e ci permette davvero di avere dei risultati visibili in pochissimo tempo dopo un’applicazione costante. E in questo caso diventa importante conoscere da vicino anche il potere del ginseng.

Siamo abituati a riconoscere questa pianta, e la sua radice, come protagonista di caffè o bevande, ma in realtà è uno strumento che può darci dei vantaggi molto importanti anche in fatto di bellezza. Spesso viene paragonato al retinolo con lo stesso potere anti-age ma senza causare gli stessi effetti negativi.

Nella radice troviamo diverse vitamine ed elementi utili per la nostra pelle. La vitamina C aiuta a preservare l’elasticità della pelle, la E invece va a rinforzare il film idrolipidico, la B riesce a ridurre inoltre le infiammazioni. Senza dimenticare i ginsenosidi che stimolano la rigenerazione cellulare andando a ridurre rughe e linee e donando una certa luminosità alla pelle.

Andiamo dunque ad analizzare da vicino i tre sieri rigeneranti al ginseng che non possono mancare nella vostra beauty routine.

Herbal essence ginseng, antirughe che elimina l’acne e restringe i pori

Herbal essence è un’azienda di cui fidarsi a priori e che produce tantissimi prodotti per la bellezza che meritano la nostra attenzione. Oggi però ci soffermiamo sul siero viso antirughe con estratto di ginseng e peptidi, un acido ialuronico per il viso che restringe i pori ed elimina l’acne.

un siero e una donna bionda
Herbal essence ginseng, antirughe che elimina l’acne e restringe i pori (Foto Amazon) Sfilate.it

Grazie alla sua composizione riesce a rassodare la pelle ed è efficace sia per chi ce l’ha grassa che per chi ce l’ha mista. Costa appena 14.47 euro, che in questo caso sono spesi davvero molto bene.

Un siero che è stato studiato per andare a rafforzare l’elasticità della pelle e ridurre quello che è l’aspetto di linee sottili.

Ginseng Super Serum, come ridurre rughe e linee sottili

Se vuoi ridurre le rughe e le linee sottili scegli Ginseng Super Serum che costa 65 euro ma li vale veramente tutti. Basta leggere le recensioni sul sito di Erborian per scoprire come si noti subito la. differenza dopo la prima applicazione.

un siero con confezione rossa
Ginseng Super Serum, come ridurre rughe e linee sottili (Foto it.erborian.com)

Questa azienda coreana ha fatto grande successo soprattutto sui giovani, magari appassionati di kpop o serie coreane, regalando dei prodotti davvero di ottimo livello.

La combinazione al ginseng e i peptidi aiutano a rendere la pelle maggiormente liscia ed elastica. Una texture levigante permette a questo siero di essere in grado di avvolgere la pelle e non lasciarla più.

Ginseng Serum I’m from, ecco come rassodare la pelle

Il Ginseng Serum I’m from è un prodotto perfetto per rassodare la pelle, in grado di farla apparire più compatta e rivitalizzata. Grazie all’estratto di ginseng e acido ialuronico permette di rassodare la pelle matura ma può essere utile anche per far brillare quella giovane.

un contagocce con siero
Ginseng Serum I’m from, ecco come rassodare la pelle (Foto miin-cosmetics.it) Sfilate.it

Il siero con contagocce costa 34.99 euro ed è da 30 ml. Presenti all’interno antiossidanti e rassodanti favorisce l’elasticità e nutrisce la pelle. Il ginseng genera calore e stimola la microcircolazione cutanea andando a favorire l’assorbimento degli attivi.

È prodotto dall’azienda coreana MiiN che ha ormai raggiunto la notorietà anche nel nostro paese.

Gestione cookie