Una nuova linea di profumi è pronta a mettere in atto la più grande truffa di sempre, ma puoi proteggerti leggendo questa guida(se lo vorrai davvero).
Non si può più stare tranquilli neppure un attimo purtroppo e difatti le truffe sono sempre dietro l’angolo: alcune come si suol dire facilmente ‘sgamabili‘, altre invece decisamente meno. Spesso pensiamo che le frodi migliori e più famose siano quelle dei call center che cercano di farci affermare positivamente una risposta al fine di ottenere qualcosa, così come qualche click su un sito di dubbia provenienza che potrebbe farci svuotare il conto in pochi secondi.
Eppure le cose non stanno sempre così, anzi, spesso siamo noi stessi vittime di truffe del tutto coscienti, salvo poi capire successivamente quanto sia stata ‘pesante‘. In particolare siamo davanti a una nuova truffa del tutto legalizzata che prevede una nuova linea di profumi, mai come quest’anno in vetta alle classifiche. Ebbene, ti conviene proseguire con la lettura di questo articolo.
La più grande truffa dei profumi che ci fa perdere soldi e ne siamo ‘consapevoli’
Purtroppo ti avvisiamo sin da subito che in questa truffa tu sei perfettamente consapevole di perdere soldi e con ogni probabilità continuerai a farlo nel momento in cui noterai dei ‘miglioramenti‘, anche se non sia assolutamente così. Ma perché stiamo parlando proprio di profumi e perché ci riferiamo a una vera truffa legalizzata? Senza girarci troppo intorno con le parole, quel benedetto profumo ai feromoni che hai comprato è totalmente finalizzato a spillarti soldi senza concedere realmente alcun risultato.

‘Ma io i miglioramenti li ho notati!‘, potresti affermare, ma ti consiglio di proseguire con questa breve lettura perché ti farò capire il motivo per cui tu sia ancora una volta vittima di un mercato globale sempre meno incentrato sull’onestà, ma al contrario sulla bugia. Partiamo dal presupposto che i profumi ai feromoni, quelli che ti promettono di diventare più attraente e seduttiva, esistono da parecchio tempo, eppure soltanto verso la fine del 2024, in particolar modo su TikTok, sono riapparsi.
Nel giro di poco tempo milioni di donne e di uomini hanno iniziato ad acquistare profumazioni dai nomi super suadenti quali ‘Very ipnotic man‘, ‘FemmeFatale‘, ‘SensualExplosion‘ promettendo di diventare già dopo pochi spruzzi vere calamite per il sesso opposto. Ma ti sei appena fatta fregare i tuoi soldi guadagnati!
La più grande truffa dei feromoni: perché non dovresti più acquistare questi profumi
I profumi ai feromoni nonostante siano del tutto legali e commercializzati in parecchie boutique o in siti online, non sono mai stati confermati dalla comunità scientifica come validi o funzionali, semplicemente perché è ‘impossibile‘ introdurre tra gli ingredienti che compongano un profumo quelli umani realmente esistenti. I feromoni reali sono sostanze secrete esternamente all’uomo e tendono a ‘condizionare‘ i comportamenti tra due individui della stessa specie.
Tuttavia non esiste ancora un metodo ufficiale e veritiero che possa portare queste sostanze secrete all’interno di profumi per il corpo. Dal punto di vista ufficiale di produzione, un profumo ai feromoni e uno tradizionale avrà le stesse componenti e lo stesso uso di ingredienti. Fatta eccezione per una piccola postilla in cui potresti trovare nomi tra gli inci quali osmopherine per gli uomini e osmopherone per le donne.

Ma come riporta Altroconsumo, questi in particolar modo non trovano veridicità nei documenti ufficiali medici e sono comunque elementi di sintesi, non avendo prova alcuna del loro funzionamento. Pertanto devi fare attenzione, specialmente se un domani dovessi acquistare un profumo ai feromoni di alto costo. Donna avvisata, mezza salvata.