Scocca la freccia dello stile con i sabot estivi e farai di sicuro centro anche stavolta: i modelli più belli su cui puntare!
Dimenticati del classico design bombato di poco gusto, dimenticati dei colori neutri, del tessuto simil velluto che fa sentire caldo già solo con lo sguardo, insomma dimenticati di questa scarpa per come la tua mente è abituata a immaginarla: i sabot estivi targati 2025 urlano tutt’altro che fare obsoleto, presentandosi invece come le scarpe migliori in assoluto su cui puntare in questa stagione super hot. Modelli unici, preziosi, che urlano fashion da ogni angolo si guardano, per non parlare poi del design totalmente rinnovato e che concede quel pizzico di sensualità che lo sappiamo, in fondo non guasta mai.
Oltretutto i sabot diventano quasi l’esaltazione della comodità che non vuole rinunciare allo stile, pensati quindi per essere sfruttati su abiti corti, long dress o midi, ma anche pantaloni a zampa, pantaloncini baggy e gonne a ruota. Dal savoir faire più classico a quello un po’ più elaborato, noi ci siamo innamorati di questi modelli che siamo sicuri piaceranno anche a te!
Sabot estivi, la novità 2025 è tutta nel design: modelli freschi e impareggiabili
Nonostante il ritorno della zeppa in corda, delle platform molto più conformi a una linea stilistica 2000, i sabot estivi di quest’anno ritrovano tutta la bellezza dimenticata di una scarpa che deve rispondere a diverse esigenze, non deludendo tuttavia nessuna aspettativa. Parecchi sono stati i brand in grado di fornisci calzature eccellenti sotto tutti i punti di vista, senza dimenticarci ovviamente del design rinnovato e della comodità, che non può tradire il concetto stesso di sabot.

Saper scegliere tra i tanti modelli presenti sul mercato non è facile, ecco perché noi abbiamo pensato di fartene vedere giusto qualcuno che potrebbe farti innamorare, partendo da H&M, che ci propone un sabot elegante, molto raffinato e versatile: tomaia in paglia con soletta in pelle color mattone e suola in gomma per fornire il massimo dell’aderenza durante la camminata. La foto parla da sé, si presta perfettamente alla tendenza corda che ti avevamo mostrato qualche tempo fa e non delude i vari look a cui abbinarlo. Perfetto con una tuta ton sur ton, uno spezzato e persino un tailleur oversize.

Proseguiamo certamente con Zara che ci propone un modello freschissimo, candido, adatto sia a look più formali che meno ‘pensierosi‘: punta quadrata dritta, aperto ovviamente sul tallone enfatizzato da un tacchetto grosso e spesso, ma non troppo alto e che quindi ci concede qualche centimetro in più di bellezza, l’esterno è realizzato in pelle ovina, il che lo rende molto morbido da indossare. Interno foderato, il piede rimane nel suo massimo del confort e puoi indossarlo con abiti in lino lunghi, baby dolls, ma anche completi da mare perfetti per l’aperitivo.
Sabot estivi, i modelli luxury

Continuiamo poi con Bottega Veneta che ci fa assaporare tutto il sapore della tendenza intreccio che ha letteralmente conquistato milioni di donne: sabot aperto in pelle con dettagli di intrecci lavorati a mano, la nuance terra di Siena bruciata è particolarmente accattivante, ma può soddisfare diversi look, partendo da un abito bianco terminando con uno short in denim. Il dettaglio sul tacco poi è la ciliegina sulla torta! Una ranetta che abbraccia lo stiletto è quella firma esclusiva di forte personalità.

Concludiamo con un sabot davvero esclusivo, dal fare minimal e futuristico al contempo: merito della mente di Benedetta Boroli che ci propone una versione alternativa con tacco a zeppa geometrico, punta super affusolata e una texture tridimensionale di pelle che ricorda un po’ quella di un coccodrillo, dal colore vivace ma trendy e delicato al contempo. Insomma, a noi è già venuta voglia di indossare un savot