Rita Pavone vive in una casa di puro lusso e da sogno, tutti gliela invidieremmo: al confine con l’Italia, è una reggia che vogliamo mostrarvi!
Icona di stile, di moda, di spettacolo e di musica, impossibile non amare Rita Pavone o trovarle qualche critica da spendere: ha letteralmente cambiato la concezione dell’arte in molte sfaccettature, diventando a tutti gli effetti(per gli anni in cui ha sicuramente scalato le vette del successo) una donna anticonformista, anti tendenza, ma al contempo diventando lei stessa un volto da copiare.
Ha sfornato successi che ancora ad oggi è impossibile dimenticare, che risuonano persino nelle discoteche italiane più attuali come ‘Viva la pappa col pomodoro‘, ‘Datemi un martello‘, ‘Il ballo del mattone‘ e la famosissima ‘Come te non c’è nessuno‘ che forse i millennials potranno ricordare nella pubblicità del Galbanino. Insomma, siamo davanti a un’artista poliedrica, che ancora a oggi è in grado di conquistarci. Ma sapete dove vive in realtà Rita? Al confine con l’Italia in una villa super lussuosa, ma al contempo semplice e raffinata. Volete scoprire con noi qualche dettaglio in più?
Rita Pavone, ecco dove vive la cantante: angoli da sogno e nicchia paradisiaca
Nonostante Rita Pavone appartenga al mondo dello spettacolo da moltissimi anni, è sempre stata abbastanza riservata sulla sua vita privata. Sappiamo sia sposata da molto tempo con Teddy Reno, anche lui cantante e produttore discografico dal quale ha avuto due figli, che l’hanno resa poi nonna. La immaginiamo già giocare con i suoi nipotini proprio nella sua villa incredibilmente affascinante, con elementi che uniscono modernità e savoir-faire un po’ più classico.

Rita dal matrimonio con Teddy si è stabilità in Svizzera, a Mendrisiotto e lì hanno costruito un vero angolo di paradiso, come dicevamo lo stile è molto personalizzato, infatti troviamo sia elementi moderni, sia quelli un po’ più classici che tuttavia non annoiano. Da come si evince in molti scatti, Rita possiede una villa lontana dal caos cittadino che la accoglie in uno spazio esterno molto curato e ampio, con parecchie piante, fiori colorati e una distesa di giardino in cui sicuramente trascorre le giornate più calde e più belle.
Visualizza questo post su Instagram
Ovviamente non finisce qui perché Rita possiede diverse stanze, tra cui quello che sembra essere un grande salotto con annesso un meraviglioso camino in pietra. Sempre in salotto poi troviamo pareti ricche di quadri, ma anche coppe ben sfoggiate, suoi ritratti e una parete colma di dischi, in particolare vinili che Rita adora particolarmente ascoltare. Non manca neppure il pianoforte dove sarà meraviglioso ascoltarla mentre si esibisce in una meravigliosa serata natalizia, già ci immaginiamo la scena!
Visualizza questo post su Instagram
L’ambiente interno ha colori molto morbidi e caldi, si sposano molto bene con il mobilio scuro tipico degli anni 60 e 70, anche se sappiamo abbia anche un’altra casa, una sorta di dimora estiva in Spagna. Insomma, noi siamo davvero invidiosi di questa autentica villetta!