Sharon Stone, dimenticati della diva anni 90 di Basic Instinct: impossibile riconoscerla adesso

Ha fatto sognare milioni di donne e di uomini grazie al film Basic Instinct, ma com’è diventata adesso la grande e immensa Sharon Stone?

È stata l’invidia di molte donne e il sogno erotico di molti uomini, ma parlare di Sharon Stone semplicemente in chiave sexy è molto riduttivo: attrice, modella, produttrice, gli anni 80 e 90 segnano per lei l’inizio di una carriera a tratti appassionante, a tratti evocativa, non esente da parecchie problematiche di salute che l’hanno sicuramente aiutata a capire, maturare, ritrovare una nuova aura di personalità. Soffrire in qualche modo ci porta a un cambiamento che spesso neppure noi desideriamo, eppure necessario per evolverci ed è ciò che è successo a Sharon.

Dall’ictus avuto nel 2001 sino alla diagnosi di due tumori al seno che dovette rimuovere con estrema urgenza per evitare potesse crescere, Sharon ad oggi si presenta come una donna nuova, sempre di una bellezza incredibile. Molti purtroppo hanno criticato il suo scorrere del tempo che inesorabilmente tocca tutti noi, ma cosa accade quando una diva erotica semplicemente diventa una donna matura? Molti oggi potrebbero non riconoscerla. E a nostro parere è immensamente giusto così!

Sharon Stone, la diva anni 90 oggi è così: nessuna paura di invecchiare

Conosciamo purtroppo molto bene il clima ostico e soprattutto discriminatorio del panorama Hollywoodiano: nel momento in cui accetti i segni del tempo senza ricorrere a nessun intervento chirurgico, pian piano perdi quel ruolo di donna sexy voluta da qualsiasi regista o produttore, concedendoti ruoli più marginali o al contrario non in linea con il tuo talento. C’è chi tutto questo ha sempre saputo combatterlo sin dagli esordi(vedi ad esempio Maryl Streep scartata dal ruolo di protagonista nel film King Kong perché ‘brutta‘) e Sharon questo lo ha capito.

sharon stone al festival di cannes 1998
Sharon Stone, la diva anni 90 oggi è così: nessuna paura di invecchiare (Foto ansa) – sfilate.it

Dal 2001, anno in cui venne colpita da ictus, ha deciso di non ritoccare più alcuni punti del suo corpo, in particolare del viso, pur tuttavia considerando non avesse mai fatto interventi invasivi se non filler o al massimo un po’ di botox. E ovviamente i segni del tempo si vedono, ma Sharon non solo ha saputo accettarli, ma è stata in grado di valorizzarli con la moda, con il giusto taglio, il colore di capelli e il suo incredibile savoir-faire.

Sharon Stone, come è diventata oggi

sharon stone
Sharon Stone, come è diventata oggi (Foto Ansa) – sfilate.it

Se la si guarda oggi è indubbio, sembrano lontane le scene in cui incrociava le gambe sexy e lunghe in Basic Instinct, ma sta proprio qui la sua rivoluzione: essere molto altro oltre quello. Ecco quindi che il suo biondo non è più così freddo come quello di una volta, prediligendo invece una sfumatura molto più calda del grano scuro, concedendosi persino la possibilità di sfoggiare quei due o tre centimetri di ricrescita che non ‘Stonano‘ ma al contrario conformano la sua pelle del viso.

Il trucco è sempre meno presente e anche nelle occasioni più formali quali red carpet o simili predilige una base sfumata di fondotinta leggero, un velo più prorompente sulle labbra e un trucco occhi leggermente più lavorato ma mai pesante. Sharon infine è il chiaro esempio di ogni donna che non voglia rinunciare alla sensualità, ma nascondendo magari porzioni di pelle un po’ più cariche di rughe. Come?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sharon Stone (@sharonstone)

Si concede la possibilità di lasciare nudi décolleté, spalla e braccia, prediligendo però abiti quasi sempre lunghi, fascianti ma non troppo, che magari possano nascondere il tono del ventre un po’ più rilassato o una gamba non più particolarmente rassodata. Sharon non sarà più la diva erotica anni 90, ma a noi non importa: rimane ugualmente una diva, rinnovata certo, ma pur sempre diva.

Gestione cookie