Sempre più vip italiane ricorrono alla laminazione ciglia e con ogni probabilità anche tu ne avrai sentito parlare: ma cosa è perché può diventare la tua salvezza?
Grazie alle più grandi e sofisticate tecniche make up, ad oggi è possibile intensificare lo sguardo, la pienezza delle sopracciglia, persino il rossore naturale delle labbra evitando di volta in volta l’applicazione di una matita o di un rossetto. Ci ritroviamo quindi davanti a chiari esempi di evoluzione del campo cosmetico, rendendo non soltanto più facile la vita i milioni di donne(compresi gli uomini), ma facendoci ottenere un risultato davvero incredibile.
E con ogni probabilità anche tu avrai sentito parlare della fantomatica laminazione ciglia, una tecnica ormai presente da qualche anno in tutti i migliori saloni estetici, mirata a enfatizzare lo sguardo, a renderlo più profondo, ma non solo. Imparare a conoscere questa tecnica, come si esegue e i suoi costi può tornarti molto utile perché potrebbe essere il rimedio definitivo alle tue ciglia ‘piatte‘ e al tuo sguardo ormai spento. Puoi riaccenderlo davvero!
Cos’è la laminazione ciglia, la nuova tecnica di definizione dello sguardo
La laminazione ciglia molto spesso è confusa con le cosiddette extensions ciglia, ovvero l’applicazione di ciglia posticce che non solo concede volume all’occhio, ma ne intensifica lo sguardo. La laminazione ciglia invece è un vero e proprio trattamento di ricostruzione, ridefinizione dall’alto potere curativo. Deve obbligatoriamente essere eseguito da un esperto del settore con annesso attestato di partecipazione a un corso professionale e il costo può cambiare in base al tipo di intervento da effettuare.

La laminazione prevede innanzitutto una fase di modellamento, solitamente l’esperta applica una sorta di bigodino o cilindro apposito sulle ciglia in grado di riprenderne la curva naturale. Questo permette quindi di aprire notevolmente l’occhio facendolo apparire più grande e luminoso, pertanto se soffri di ciglia ‘dritte‘ potrebbe già fare al caso tuo. La curvatura viene fissata solitamente tramite un gel o un siero, pettinando con un pettinino specifico le ciglia verso l’alto(ma non sempre questa prima fase è eseguita dagli esperti).
Successivamente viene applicato un prodotto a base oleosa, arricchito di vitamina E, C, aminoacidi, collagene e cheratina per rivitalizzare ogni singolo ciglio, aumentarne la crescita ed enfatizzarne la forma. Può anche essere applicata una tinta scurente per un effetto ancora più duraturo.
Laminazione ciglia, costo e durata
La laminazione ciglia come ti dicevamo può avere una durata differente in base al tipo di intervento effettuato dall’esperto, anche se solitamente i risultati sono ben visibili sino alle 8 settimane. Ovviamente è importante rivolgersi a studi o saloni esperti di tecnica di laminazione poiché un risultato professionale potrà allungare di parecchio il tempo di permanenza sulle ciglia dei nostri occhi.

Vi è poi eventualmente la presenza di sedute di ritocco o di mantenimento, da effettuare ogni 4 settimane circa, mentre la tinta applicata può durare un po’ di più in base al colore scelto in partenza. E per quanto riguarda i costi? Si ragiona in sedute: ognuna varia dai 40 agli 80 euro e il prezzo può cambiare in base al salone, ai prodotti usati e ovviamente alla città. Solitamente ci vogliono circa 3 o 4 sedute per una laminazione completa, il che ci porta a un totale compreso tra i 120/160 arrivando a sfiorare i 320 euro.