Abbiamo rivisto la famosa serie Streghe e ci siamo accorti che la moda anni 90 è più viva, attuale(e copiata) che mai

Se anche tu come noi sei un’inguaribile romantica ti ricorderai della serie tv Streghe, ma noi ci siamo accorti di un dettaglio: la moda delle sorelle Halliwell è più attuale che mai!

Prima Prue, Piper e Phoebe, poi la new entry Page Matthews, ma poco cambia: il potere del trio ancora dopo oltre vent’anni continua a incantare milioni di spettatori che non hanno mai digerito la chiusura della serie dopo ben otto stagioni. Le sorelle Halliwell ci hanno letteralmente fatto innamorare, ridere a crepapelle ma anche piangere a dirotto dopo la morte prematura di una di loro, ovvero Prue(ironia della sorte, scomparsa anche l’attrice Shannen Doherty che le ha prestato il volto).

Streghe, o meglio Charmed, il titolo originale, è stata per quegli anni tra le serie non solo più seguite, ma anche più all’avanguardia nel panorama americano: effetti speciali di gran lunga migliori rispetto ad altri film, storie coinvolgenti, ma soprattutto un occhio di riguardo alla moda che le sorelle seguivano con disinvoltura. Abbiamo tra l’altro potuto notare un periodo di forte cambiamento a cavallo tra la fine degli anni 90 e l’inizio dei 2000, che segna sicuramente anche uno switch stilistico non indifferente.

Ma riguardando le puntate ci siamo accorti che la moda, lo stile e gli outfit delle sorelle Halliwell mai come adesso sono ancora profondamente attuali e persino copiati. Ed ecco perché anche tu se in fondo ti sei sempre sentita la quarta sorella mai ritrovata, hai la possibilità di r-isfoggiare i migliori outfit della serie!

Il potere del trio coincide col mio: come Streghe ci insegna ancora la moda più bella di sempre

prue piper e phoebe halliwell
Il potere del trio coincide col mio: come Streghe ci insegna ancora la moda più bella di sempre (Foto instagram @stregheremastered) – sfilate.it

Non tutte le serie hanno la possibilità di rimanere impresse nei cuori di tutti, eppure eccezione viene ancora ad oggi fatta per Streghe: la prima puntata andò in onda nel lontanissimo 1998 e proseguirono le altre sino al 2006. The Huffing Post, nota rivista americana, ha introdotto la serie tra la top 10 delle più grandi serie televisive fantasy di tutti i tempi, ha vinto i BAFTA Awards e ci ha insegnato qualcosa di unico e speciale: la forza femminile in tutte le sue sfaccettature.

Streghe è nata a cavallo tra l’altro di uno switch importante, ovvero la fine vera di tutto il 900 e l’inizio del nuovo millennio e qui di puntata in puntata abbiamo potuto notare una maturazione non solo dal punto di vista cinematografico, ma anche e soprattutto stilistico. Prue, Piper, Phoebe e poi Paige ci hanno regalato outfit meravigliosi che a guardarli oggi neppure si direbbe appartengano a oltre vent’anni fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHARMED (1998-2006) (@stregheremastered)

Anzi, molti look proposti nelle varie puntate risultano attuali come non mai: impossibile dimenticare la copertina della seconda stagione, che ci rivela dopo tanto tempo ancora l’uso attuale delle maglie smanicate a collo alto, perfette per il mezzotempo, così come i jeans a vita alta linea confy, non troppo skinny, ma neppure troppo oversize. Come dimenticarsi poi delle infinite maglie sfoggiate da Phoebe alias Alyssa Milano, spesso in formato crop top con intrecci sulla zona del seno e annessi jeans a vita bassa che negli ultimi due anni sono tornati alla ribalta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHARMED (1998-2006) (@stregheremastered)

Ma non solo Phoebe, anche Prue era una ragazza dall’ottimo gusto nel vestiario, chi si dimentica la scena della prima stagione in cui scopre di poter sfruttare la telecinesi anche con il movimento delle mani? Quel blazer in pelle oversize con pantalone a sigaretta grigio fumo e i tronchetti dal tacco spesso sono attuali come non mai e in molte vetrine abbiamo ammirato sino alla stagione passata primaverile parecchi blazer in leather super sexy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CHARMED (1998-2006) (@stregheremastered)

Paige, la sorella ritrovata dopo l’abbandono di Shannen Doherty dalla serie ci ha invece insegnato un’audacia molto delicata, i suoi look erano sì molto sexy, ma anche ingenui e a volte sensuali senza neppure volerlo, chi se la scorda nella quarta stagione con tubini colorati sfruttati per outfit giornalieri e annessi stivali in pieno stile texano? Insomma, Streghe ha segnato profondamente tutti noi e se vogliamo liberare il nostro potere personale, beh…basta copiare una delle sorelle Halliwell!

Gestione cookie