Trasforma il tuo armadio in una vera cabina in stile Zara e H&M: ecco qualche proposta per renderla chic, elegante e molto pratica!
Quanto è bello entrare in uno dei tanti negozi per le vie del centro e respirare quella meravigliosa aria di pulito, ma soprattutto di ordine e sistemazione? Ogni singolo capo è ben visibile, le luci sono sempre molto calde per ‘ispirare fiducia’ e ovviamente abbiamo tutto a portata di mano, essendo i vari scomparti sempre ben organizzati in base a tipologia di vestiario, colore dei capi e così via.
E quanto sarebbe bello poter portare tutto questo ordine visivo e questa pulizia mentale anche all’interno dei nostri armadi? Non serve molta praticità, piuttosto tanta furbizia: e oggi noi di Sfilate vogliamo insegnarti come trasformare il tuo guardaroba in una cabina armadio degna di Zara, H&M, Stradivarius e molti altri. Il punto forte? Vorrai persino mostrarla ai tuoi amici!
Come trasformare il guardaroba in una vera cabina armadio stile negozio d’abbigliamento: l’idea perfetta
Ammettiamolo, non sempre il nostro armadio regna nell’ordine e nessuno è qui per giudicarvi: mettici il tran tran quotidiano, il lavoro, la gestione della famiglia e della casa, non sempre il tempo a disposizione è così ampio da poterci permettere di svuotare il guardaroba e metterlo a posto. Eppure con qualche semplice utensile e un pomeriggio da dedicare a te stessa, anche tu potrai ottenere un vero angolo di paradiso ispirato a tutti i migliori negozi quali Zara, H&M e molti altri.
E se ti dicessimo che la tua cabina armadio può diventare talmente bella che vorrai farla vedere persino ai tuoi amici? Prima di tutto, ricordiamoci che le varie cabine dei negozi sono sempre fornite di luci, quasi sempre sia sulla zona superiore che sulla quella laterale. Questo permette ai clienti di poter osservare meglio ogni singolo capo individuando i dettagli, la trama del tessuto e le eventuali texture. Non bisogna ovviamente montare lampadine nel tuo armadio, piuttosto puoi acquistare le classiche strisce di lucide LED giallo caldo, che si applicano comodamente tramite adesivo.

Già facendo questo otterrai molto più stile ed effetto: ricordati poi che un ordine mentale si ottiene sempre quando l’occhio riesce a individuare stessi colori e stessa tipologia di capo. Qualche esempio pratico? Gonne bianche con gonne bianche, camicie di lino con camicie di lino, pantaloncini con pantaloncini, ma anche t-shirt verdi impilate l’una sull’altra, ancora scarpe basse con scarpe basse e così via.
Prediligi gli scomparti alti per conservare i capi invernali o estivi, focalizzati su quelli intermedi appendendo i capi che indossi tutti i giorni e crea un angolo solo per abiti più eleganti o serali. Sulle zone basse invece potrai riempire cassetti di indumenti intimi e ovviamente le varie tipologie di calzature. Come vedi basta poco e anche tu otterrai una cabina armadio effetto Zara o H&M!