In estate tra sole e salsedine del mare – o cloro della piscina – rischiamo di trovarci con chiome secche come la paglia. Il mio parrucchiere, però, mi ha svelato un rimedio super low cost per mantenere i capelli sempre idratati.
L’estate è meravigliosa ma è innegabile che metta a dura prova tanto la nostra pelle quanto i nostri capelli. Infatti il mix di sole e salsedine o di sole e cloro della piscina tendono a seccare moltissimo sia l’epidermide che le chiome. Per quanto riguarda viso e corpo possiamo correre ai ripari con chili di crema idratante e doposole.
Ma cosa possiamo fare per mantenere idratati e nutriti anche i capelli? Non è sufficiente fare la classica maschera una volta arrivate a casa la sera dopo che, per tutta la giornata, li abbiamo stressati: rischiamo di trovarci con una chioma da fare invidia alla cara maga Magò. Sicuramente molto simpatica ma non certo un esempio da seguire in quanto a look.
Esistono in commercio moltissimi prodotti da vaporizzare sui capelli mentre siamo in spiaggia o in piscina ma costano un mucchio di soldi e, spesso, non funzionano nemmeno un granché. Il mio parrucchiere, invece, mi ha svelato un rimedio super low cost per mantenere i capelli morbidi e perfettamente idratati anche quando sto tutto il giorno al mare.
Capelli da sogno anche al mare con questo rimedio super low cost
Tra sole e mare la tua chioma inizia a somigliare alla paglia? E’ il momento di correre ai ripari. Ti svelo un rimedio a costo zero che mi ha rivelato il mio parrucchiere: in questo modo avrai capelli perfetti e morbidissimi anche dopo una giornata in spiaggia o in barca o in piscina.

Le vacanze sono sempre più vicine. Anzi: molte di noi sono già beatamente stese su qualche spiaggia. Altre, invece, trascorrono i weekend in piscina. Tutto bellissimo ma…i capelli che dicono? Già perché mentre noi ci divertiamo tra un bagno e l’altro, loro si stressano con sole e salsedine o cloro. Fortunatamente il mio parrucchiere mi ha salvata e mi ha svelato un rimedio super low cost – anzi potrei dire proprio a costo zero – per mantenere la chioma super morbida anche quando sto tutto il giorno in spiaggia.
Tutto quello che ci serve è un vaporizzatore – il classico spruzzino con cui vaporizziamo l’acqua sul corpo per rinfrescarci – e una maschera per capelli idratante e nutriente. Non serve comprarne una nuova: va benissimo quella che abbiamo a casa e che usiamo tutto l’anno. Dobbiamo far sciogliere una noce di maschera dentro il vaporizzatore pieno 3/4 di acqua, agitare bene e poi spruzzare questa miscela sui capelli dopo ogni bagno in mare o in piscina.
La maschera idraterà e nutrirà i nostri capelli anche in questo modo e, almeno, la nostra chioma si manterrà morbida. Naturalmente poi una volta tornate a casa la sera, dovremo procedere con un buon impacco nutriente e uno shampoo delicato seguito da un buon balsamo. Non è necessario acquistare prodotti costosi: l’importante è che siano nutrienti il più possibile.