Tutte pazze per il vestito in pizzo di ZARA: freschissimo come non mai e non supera i 40 euro

Questo vestito firmato ZARA in pizzo ha fatto in poco tempo il giro del mondo facendo impazzire milioni di donne: quando lo vedi lo vorrai subito anche tu!

Pochi negozi d’abbigliamento sono garanzia di stile, successo, portamento e ovviamente con un occhio di riguardo alle tendenze più fresche e ‘volatili‘ di stagione, ma non è sicuramente questo il caso di Zara, che anzi al contrario ci permette di vestirci sempre con grande facilità, concedendo parecchia soddisfazione a diverse body shapes che ovviamente cercano richieste ben specifiche. Tra le tendenze estive di quest’anno abbiamo notato in qualche modo la voglia di ritornare a elementi più tipicamente femminili e delicati.

In particolare presenza di lino, ma anche pizzo classico, pizzo sangallo, merletti e lavorazioni in crochet non sono di certo una novità estiva in assoluto, ma a noi questo in fondo importa poco. Gli abiti quest’anno devono essere tutti comodi, freschi, vivaci e divertenti da indossare, come questo abito corto in pizzo firmato ZARA che ha letteralmente stregato milioni di donne!

Abito ZARA, non solo tendenza pizzo: l’eleganza costa meno di 40 euro

Ormai dovremmo tutti saperlo che ZARA schiaccia l’occhio alla nostra voglia di risparmiare e al contempo non rinunciare mai allo stile e infatti neppure stavolta ci ha deluso o non ha soddisfatto le aspettative di chi da tempo desiderava un abito molto femminile, comodo, pratico ma sopratutto corto. Gli abiti lunghi e midi lo abbiamo visto insieme tempo fa, sono l’assoluta tendenza di stagione specialmente se composti da lino o principalmente da questo tessuto, eppure alcune donne non sopportano di avere le gambe coperte.

abito zara di pizzo
Abito ZARA, non solo tendenza pizzo: l’eleganza costa meno di 40 euro – prezzo 39,95 (Foto zara.com) – sfilate.it

Ecco quindi che questo abitino ZARA freschissimo può essere la soluzione rapida, elegante e molto versatile: prima di tutto bisogna assolutamente gustarsi questa struttura asimmetrica a volant, che come menzionavamo poc’anzi deve far divertire nel modo più assoluto, ogni porzione dell’abito è in pizzo, la texture tridimensionale è delicata ma allo stesso tempo evocativa, i volant che compongono il design a scala riescono tra l’altro a farci percepire l’abitino come vivo, rafforzando il concetto di freschezza.

La parte più bassa e quella un po’ più vicino al seno è leggermente in trasparenza per enfatizzare un po’ di più la sensualità estiva tipica degli abiti femminili, ma la nota di merito è sicuramente questo scollo a V profondo(ma non eccessivo), e il dettaglio di spalline con volant applicati che subito generano effetto ‘abito di campagna‘. La parte retrostante è invece molto più sexy e trasparente specialmente ad altezza schiena, ma mai volgare.

parte retrostante dell'abito zara di pizzo
Delicato e sensuale (foto zara.com) – sfilate.it

Come e quando indossarlo? Si può certamente sfruttarlo nella sua totalità per un’uscita un po’ più elegante in un ristorante della riviera, aggiungendo una borsa ton sur ton bianca e delle zeppe, ma anche dei sandali nude oppure delle slingbacks nere laccate in pelle, che fanno subito molto chic. Tuttavia anche per un aperitivo delle 18 del pomeriggio concederà parecchie soddisfazioni, magari con un flat basso o dei sandali alla schiava.

Gestione cookie