Torna la terra per il viso quest’estate, ma a una condizione: scegli questa per un effetto ultra WOW

La terra per il viso quest’estate torna alla grande, ma attenzione perché bisogna rispettare alcune ‘condizioni’: ecco la migliore su cui puntare!

Negli ultimi anni la classica terra per il viso era stata un po’ accantonata a favore di nuove tecniche di make up o semplicemente evoluzioni stilistiche e strutturali del volto: effettivamente se ci pensi erano le nostre mamme e le nostre nonne a usarla sulla zona poco sotto dello zigomo per ottenere un effetto molto più colorito, dando l’impressione persino che il viso fosse un po’ più magro e ‘scavato’. Questo concetto di magrezza sulla faccia è sicuramente tornato di moda, abbracciando però il più attuale contouring o l’uso di un blush per conferire una colorazione più naturale del rosa e del pesca.

Ma mai come quest’anno e nello specifico in quest’estate, la terra è pronta a riconquistare tutte, comprese le nuove generazioni, tuttavia vi è un patto: se vuoi usarla dovrai scegliere la migliore in assoluto e noi ti sveliamo il suo nome da subito!

La terra viso per l’estate 2025: la tendenza adesso la vuole così

Abbiamo quindi chiarito che la terra viso è tornata a risplendere sui nostri volti, tuttavia il concetto non è più soltanto quello di smagrire un po’ la parte al di sotto degli zigomi, ma diventa un elemento portante di tutto il make up estivo, perché? Semplice, se vuoi usare la terra quest’estate, ecco la condizione, usane solo una abbronzante! Cosa significa? Che i pigmenti tendono a colorare la pelle del volto in maniera naturale, con uno squisito match tra finish e pelle, con un risultato fresco e molto evocativo.

donna con e senza terra viso
La terra viso per l’estate 2025: la tendenza adesso la vuole così (Foto luisaviaroma.com) – sfilate.it

Ma perché dovrei usare una terra abbronzante se in estate già mi abbronzo? Potresti porci tu come domanda e noi siamo lieti nel chiarirti ogni dubbio. Nonostante il viso tenda ad abbronzarsi con l’esposizione solare, è una delle parti del corpo che tende a lasciare con molta più facilità i melanociti, ovvero i responsabili dello strato superficiale del derma più scuro. Scrubs, saponi detergenti, struccanti, è impossibile paragonare ad esempio il colore bronzeo delle spalle con quello del volto.

Ecco quindi che la terra abbronzante entra in gioco per farti ottenere un effetto innanzitutto lineare tra volto e corpo, successivamente nutre e rinvigorisce il derma che va da sé considerarlo come un po’ rovinato e sofferente dalla salsedine e dai raggi solari. Pertanto abbiamo un doppio processo: la terra viso del 2025 da una parte uniforma l’abbronzatura del viso, risaltando i punti giusti, dall’altra vuole nutrire la tua pelle con ingredienti specifici.

terra liquida westman atelier
Prezzo 62 euro (Foto luisaviaroma.com) – sfilate.it

Tra le migliori che ci sentiamo di consigliarti troviamo sicuramente la terra liquida di Westman Atelier, una formula arricchita con aminoacidi, olio di carota e prebiotici che lascia la pelle molto morbida, vellutata, nutrita e per nulla secca. La texture liquida si fonde perfettamente con il make up che hai scelto e conferisce una meravigliosa abbronzatura naturale, ma senza effetto brillante, quindi perfetta per chi tende già a soffrire di pelle grassa e vuole evitarne l’ulteriore lucidità. Insomma, adesso sai su quale prodotto puntare!

Gestione cookie